Lucky: la storia del salvataggio di un cane caduto dalla metropolitana

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La terribile disavventura del cane di nome Lucky, caduto sui binari della metropolitana, ha un inaspettato lieto fine.

cane Lucky metropolitana caduto
Cane Lucky (Facebook – Equilibrio Sicurezza – Il Sindacato dei Poliziotti)

Le forze dell’ordine garantiscono la sicurezza di tutti i cittadini, ma non solo di quelli appartenenti alla categoria degli esseri umani. Da Milano arriva la storia di una cagnolina meticcia di nome Lucky e del suo salvataggio da parte di alcuni poliziotti. Sembra un lunedì come tanti quello del 3 ottobre: l’andirivieni alle fermate dei mezzi pubblici verso le 18 di sera è, come al solito, molto movimentato. Al capolinea della metropolitana Bisceglie, però, la situazione diventa a un tratto più agitata del normale. Per motivi non del tutto chiari è, infatti, scoppiata una lite. Un uomo senza fissa dimora di origini peruviane, di circa 34 anni, sta discutendo con un altro viaggiatore, che molto probabilmente deve avergli chiesto di indossare la mascherina anti Covid.

La caduta del cane Lucky dalla metropolitana

cucciola Lucky metropolitana caduto
La cagnolina Lucky in braccio ai suoi salvatori (Facebook – Equilibrio Sicurezza – Il Sindacato dei Poliziotti)

La situazione presto peggiora. Vengono chiamati dei vigilantes dipendenti da Atm (Azienda Trasporti Milanesi), ma l’uomo non si calma. L’arrivo della sicurezza è accolto da insulti e minacce. Gli operatori sono costretti a chiamare la polizia per cercare di riportare la calma. Alla vista degli agenti, il passeggero si fa prendere dalla rabbia e lancia l’unica cosa che in quel momento si trova ad avere tra le braccia: la sua cagnolina Lucky.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pan, il cane precipita nel burrone: terrore, poi si scopre l’incredibile appiglio – VIDEO

La cucciola, una meticcia dall’aspetto simile a quello di un Jack Russel, stava infatti viaggiando sulla metropolitana con il suo padrone. Mai si sarebbe aspettata che questi avrebbe potuto lasciarla cadere, tantomeno che avrebbe potuto scaraventarla sui binari della metropolitana mentre il treno era in arrivo. Eppure è proprio quello che è accaduto. La polizia non è riuscita a fermare il gesto folle dell’uomo: è stata questione di un secondo e Lucky si è ritrovata sui binari.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cucciolo di cane investito in strada: non riceve aiuto dai passanti – FOTO

Fortunatamente la vicenda ha avuto un finale lieto. L’immediata sospensione della circolazione ha permesso agli agenti di polizia di recuperare la terrorizzata cagnolina e di portarla in salvo. Il suo padrone è stato arrestato per maltrattamento di animali e per interruzione di pubblico servizio. Lucky, invece, non ha riportato ferite e dopo un controllo veterinario è stata affidata a un addetto della Security Atm, che ha deciso di adottarla. (Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy