Makenna: il cane che viveva con la faccia rivolta verso il muro – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Makenna il cane color caramello che viveva con la faccia rivolta verso il muro, le parole di Beatriz.

Makenna cane muro
Makenna in posa (caezinhoscuricica – Instagram)

Beatriz Benet è una residente di Rio de Janeiro, si occupa di recuperare gli animali, accudirli e di migliorare la loro vita, è molto esperta della causa animale, la giovane aiuta a salvare gli animali e attualmente ha 20 cani da curare e recuperare.

Aiutare i cani ad ottenere una vita vita migliore, portandoli dal veterinario e iniziando una terapia, ha i suoi costi, è per questa ragione che Beatriz ha creato un profilo Instagram “caezinhoscuricica” con la speranza che attraverso i social media le persone conoscano le varie storie degli animali. Venendo a conoscenza di ciò che ha passato l’animale in questione si potrebbero ricevere degli aiuti economici più facilmente. Lo scopo è anche quello di trovare altri volontari disposti a dare una mano e magari anche persone che vogliano adottare.

Makenna il cane che viveva con la faccia verso il muro, aveva le sue ragioni:

Makenna cane caramello
Makenna in buone condizioni (caezinhoscuricica – Instagram)

I cani che vengono salvati da Beatriz, sono tutti cani sensibili che hanno avuto dei traumi. Uno di loro è Makenna, un cane che ha attirato l’attenzione di Beatriz, l’animale che è una femmina, è arrivata al rifugio molto spaventata e impaurita, viveva nascosta e con la faccia rivolta al muro.

Potrebbe interessarti anche >>> Sam, il cane netturbino di Santiago del Cile: come ha ripulito la città (VIDEO)

Guadagnarsi la sua fiducia non stato semplice, ci è voluta molta pazienza. Quando il cane ha permesso ai volontari di avvicinarsi a lei, si sono accorti che aveva la piometra, un’infezione uterina. Durante il periodo dell’estro del cane, il suo utero è più esposto e suscettibile alla contaminazione da parte dei batteri.

Potrebbe interessarti anche >>> Malattie del Cane da pastore di Piccardia: cause, sintomi e cura

Makenna aveva bisogno di un’operazione urgente, e per il post-operatorio ha ricevuto una casa provvisoria più che speciale, in quanto ha iniziato a uscire a passeggio e a guadagnarsi l’amore di altre persone. Il cagnolino era stato maltrattato, ma l’amore l’ha salvata e attualmente Makenna è felice e si fida degli umani. Secondo Beatriz, il rifugio è a corto di donazioni, mentre le spese aumentano, ogni donazione è benvenuta e permette di curare e salvare molti animali che altrimenti non ce la farebbero da soli.

Impostazioni privacy