Malnutrito, lo trovano tra le sue feci: l’ultimo pasto fa venire i brividi 😢

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Lo trovano malnutrito tra i suoi escrementi: non avrebbe resistito ancora a lungo il cagnolino, i soccorritori hanno i brividi nell’analizzare il suo ultimo pasto.

malnutrito ultimo pasto brividi
Il letto di un senzatetto (Pixabay – wal_172619)

L’ambiente è stato definito come altamente “pericoloso” per la sua incolumità dagli stessi agenti che si sono scontrati con il pelosetto in difficoltà durante il loro turno di pattuglia. La squadra di polizia in servizio ha ritenuto necessario effettuare l’ispezione di un appartamento per senzatetto. Gli agenti erano insospettiti dalla presenza di un cane in strada, che appariva loro emaciato e solitario.

Malnutrito, lo trovano tra le sue feci: l’ultimo pasto fa venire i brividi 😢

malnutrito ultimo pasto brividi
Il ritrovamento del cagnolino (Facebook – GMP Royton & Shaw)

Le autorità hanno seguito l’esemplare scoprendo – infine – che esso viveva in uno stabile ricolmo di sporcizia e di vetri rotti sul pavimento. L’ultimo pasto che avrebbe ricevuto il cagnolino, prima del loro intervento, sarebbe stato un piatto di noodles. Mentre nel precario appartamento in Inghilterra, situato con più precisione ad Oldham – una zona periferica della città di Manchester, risultavano assenti cibi adatti per la nutrizione di un esemplare di quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche >>> Stanco e infreddolito, un cucciolo randagio si addormenta su un letto in vendita in un negozio (VIDEO)

Ritrovato a vagare da solo con gli occhi tristi e con un corpo troppo esile per la sua struttura fisica, gli agenti hanno scoperto che il cane di media taglia era stato ridotto a pelle e ossa a causa del mancato apporto di cibo sufficiente alla sua futura sopravvivenza.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Ma non solo, secondo le descrizioni riportate dagli agenti anche sulla pagina Facebook ufficiale dedicata al dipartimento della zona, il “GMP Royton & Shaw” – lo scorso 23 novembre – il pelosetto sarebbe reduce da maltrattamenti oltre che aver trascorso un lungo periodo della sua esistenza circondato dai suoi escrementi e, dunque, esposto a rischio di contrarre malattie e infezioni di vario tipo.

Per tal ragione il team di poliziotti ha deciso di passare repentinamente all’azione. Il cagnolino è stato portato via dal luogo pericoloso e sottoposto ad alcuni controlli del loro veterinario di fiducia.

Potrebbe interessarti anche >>> Proprio come in un film: ciò che accade alla dolce Miley è incredibile – VIDEO

In attesa che il suo trasferimento venisse portato a termine gli agenti hanno offerto lui del cibo adatto alle sue esigenze e lo hanno coccolato. Il pelosetto, che dapprima sembrava essere riluttante al contatto con le persone, si è presto lasciato andare alle accortezze della squadra di polizia. Infine il cagnolino è stato messo in sicurezza in una struttura-rifugio, dove potrà attendere di essere dato in affido e – di conseguenza – accolto in una nuova famiglia.

Impostazioni privacy