Stanco e infreddolito, un cucciolo randagio si addormenta su un letto in vendita in un negozio (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il video del cucciolo randagio, che stanco e infreddolito, ha trovato riparo in un negozio addormentandosi su un letto esposto in vendita, commuove il mondo del web.

infreddolito cane randagio negozio
Il cagnolino randagio si è addormentato sul letto del negozio (Screenshot video YouTube – H Po)

La vita per i cani randagi è estremamente dura: costretti costantemente a cercare cibo e riparo, devono far fronte alle intemperie, alle strade trafficate e agli esseri umani che li cacciano e allontanano in malo modo. Se per caso ricevono del cibo o un qualsiasi altro genere di aiuto per loro è una immensa gioia, talmente tanto grande a volte da non riuscire a credere a quello che sta loro accadendo. Nella stagione invernale, poi, i poveri animali randagi faticano particolarmente a sopravvivere, soprattutto nei Paesi in cui la temperatura scende diversi gradi sotto lo zero. Stremati dalla stanchezza, dalla fama e dal freddo, i cani randagi cercano riparo all’interno degli edifici o dei negozi, da dove vengono prontamente scacciati. In rare occasioni, però, riescono a trattenersi qualche minuto più a lungo, come è accaduto a un cagnolino protagonista di un video che ha spopolato sul web.

Un riposino al caldo del negozio per riprendersi dalla stanchezza: il video del cucciolo randagio

cagnolino randagio letto negozio
Il cagnolino randagio dorme nella confusione del negozio (Screenshot video YouTube – H Po)

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Ci troviamo a Coyhaique, un comune del Cile della provincia omonima, nella regione di Aysén nella Patagonia cilena. Qui negli inverni particolarmente rigidi, con basse temperature, è frequente vedere i cani randagi che cercano un riparo, intrufolandosi in luoghi meno freddi. Questo è esattamente ciò che ha tentato di fare il cucciolo protagonista del video caricato su TikTok e diffuso poi su YouTube.

Ti potrebbe interessare anche >>> La generosità di un cane randagio nel salvare un Pitbull (VIDEO)

Il filmato è stato girato da un ragazzo che si trovava quel pomeriggio nel centro commerciale Sodimac, che ha pubblicato il video sul suo profilo TikTok @luisjose.320 accompagnandolo con un breve post: «Siamo qui al Sodimac de Coyhaique e guardate cosa ho trovato e quanto è carino questo cucciolo. Per fortuna nessuno l’ha visto, poveretto». Il giovane era entrato, infatti, in un negozio che vende mobili e arredamenti per la casa e su un letto da esposizione ha visto adagiato un cane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un educato passeggero del pullman: il cagnolino randagio (VIDEO)

Il cucciolo randagio, entrato nel negozio attirato dal calore, ha trovato il comodo letto e ci si è sdraiato sopra, addormentandosi subito. Per fortuna è riuscito a non farsi notare dai dipendenti e si è potuto concedere così un riposino ristoratore lontano dal freddo e dai pericoli della strada. Dal filmato appare evidente la grande stanchezza del cagnolino, che rannicchiato su se stesso continua a dormire nonostante la confusione dei clienti che camminano e fanno acquisti attorno a lui. In pochissime ore il video ha ricevuto 80.000 commenti positivi, ma sarebbe stato preferibile se anziché limitarsi a parole dolci sui social una delle 80.000 persone avesse deciso di adottare il cagne randagio. Probabilmente infatti, non appena i dipendenti si saranno accorti di lui, il cucciolo sarà stato cacciato dal negozio e abbandonato al freddo della strada. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy