Un educato passeggero del pullman: il cagnolino randagio (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

I sorprendenti viaggi in pullman di un cagnolino randagio, il passeggero più educato e rispettoso di sempre.

pullman passeggero cane educazione
Il passeggero sul pullman (Screenshot video YouTube – TVN)

A Santiago del Cile (nota semplicemente come Santiago), la capitale e il centro urbano più importante dello stato del Cile nell’estremo sud-ovest del continente americano, come in ogni altra città del mondo ogni giorno partono centinaia di pullman con sopra centinaia di passeggeri. La particolarità non risiede quindi nel via vai continuo degli autobus, comune come è stato detto in tutte le città e i paesi della Terra; la straordinarietà risiede invece in uno dei passeggero di questi pullman. Il viaggiatore fuori dall’ordinario è infatti un cagnolino randagio di taglia media dal manto grigio, a detta dell’autista il passeggero più educato e rispettoso delle regole che sia mai salito su un pullman.

I viaggi in pullman di un educato e rispettoso cagnolino

passeggero viaggi pullman cucciolo
Il passeggero comodamente seduto sul pullman (Screenshot video YouTube – TVN)

La Televisión Nacional de Chile (abbreviata con l’acronimo TVN), emittente televisiva nazionale cilena e una delle più importanti televisioni non private presenti in Sud America, ha intervistato l’autista sul cui pullman è solito viaggiare il cagnolino vagabondo. L’uomo ha raccontato di come, ormai da quasi un anno, un cane randagio abbia preso l’abitudine di salire sul suo autobus. A rendere famosi autista e passeggero è stato un video postato sui social (Facebook, Twitter e Instagram) che ha riscosso milioni di visualizzazioni.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto che ama viaggiare: la storia di Willow e del suo padrone (VIDEO)

Il filmato ha suscitato reazioni contrastanti tra chi approva l’operato dell’autista, che ha deciso di accogliere il passeggero a quattro zampe, e chi invece polemizza sulla presenza di un cane su un autobus. Nel servizio della TVN, accanto all’intervista dell’autista, scorrono i fotogrammi del video finito sui social. Il filmato mostra il cagnolino randagio seduto in modo composto su uno dei sedili vuoti del pullman. Durante il tragitto il cucciolo si comporta in modo impeccabile: sale al capolinea; prende posto educatamente non appena trova una fila di sedili vuota, posizionandosi sul sedile accanto al finestrino; guarda fuori la strada che scorre velocemente; a volte, preso dalla stanchezza, fa anche un riposino; infine scende al capolinea.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane Pipa scaccia il festeggiato e prende il suo posto a tavola (VIDEO)

Il filmato mostra la tranquillità del cagnolino consapevole di non dare fastidio a nessuno: all’avvicinarsi dell’autista, il cucciolo neanche si gira rimanendo a fissare fuori dal finestrino come un qualsiasi altro passeggero. L’autista dichiara, durante l’intervista, di non accettare le critiche delle persone riguardo la presenza del cane, polemiche basate sul fatto che un animale potrebbe sporcare l’autobus. Alle accuse l’autista risponde prontamente che il cane sporca molto meno di un essere umano maleducato che non rispetta le regole e getta a terra a bordo del pullman carte o rifiuti. Il cagnolino quindi, come evidenzia l’autista, potrà tutte le volte che ne avrà voglia aggiungersi alla schiera di passeggeri dei pullman che quotidianamente attraversano il Cile. (Elisabetta Guglielmi)

 

Impostazioni privacy