Maltempo nelle Marche: il cane Rocco non riesce scappare dalla sua casa

Foto dell'autore

By Noemi

News

Scoppia il caos nelle Marche per il maltempo, il cane Rocco non riesce a scappare dalla sua abitazione.

Cane Rocco Marche
Il cane Rocco (Gianluigi Basilietti – Facebook)

Qualche giorno fa le Marche sono state colpite da un’alluvione che ha sconvolto gli abitanti, e ha creato non pochi problemi. Eventi atmosferici di questo tipo portano sempre scompiglio paura e caos.

Il caos è scoppiato anche in un’abitazione dove vive una famiglia con il proprio cane, il quale purtroppo non è riuscito a scappare dalla propria casa ed è rimasto all’interno per tutto il tempo, i suoi padroni erano preoccupatissimi.

Disagio nelle Marche scoppia un’alluvione il cane Rocco non riesce a scappare

Scappare casa famiglia caos
Una foto di Rocco (Tara Green – Org. Italiana Tutela Animali e Ricerca Ambientale- Facebook)

È accaduto nella notte tra giovedì e venerdì un violento nubifragio ha colpito varie zone dell’Appennino centrale creando non pochi problemi in svariate zone delle Marche e dell’Umbria. La regione marchigiana in particolare si è trovato a vivere un vero e proprio dramma. Daglii ultimi aggiornamenti sembra che ci siano alcuni dispersi e nove morti, tra i dispersi ci sarebbero anche dei bambini, inoltre ci sono anche molti feriti e sfollati.

Potrebbe interessarti anche >>> Diana, il cane ritrovato sotterrato in un tubo dopo giorni d’agonia-VIDEO

Quello che si è verificato è stato davvero spaventoso i quantitativi di acqua erano incredibili. Se l’accaduto è stato terribile per gli abitanti, anche per i loro animali non è stato piacevole, è il caso di Rocco un Golden Retriever di otto anni che era in casa con i suoi padroni quando è arrivato il nubifragio. Purtroppo la famiglia di Rocco è stata colta alla sprovvista e non è riuscita a mettere in salvo il cane. Dopo aver provato a prenderlo alla fine si sono dovuti arrendere e sono dovuti scappare, il cane non si trovava.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane malnutrito trovato nei boschi del savonese: è reato di abbandono, cosa rischia il colpevole

Una volta finito il tutto dopo circa due ore, la famiglia è rientrata in casa e ha trovato Rocco sul loro letto, il cane è rimasto lì fermo e in questo modo è riuscito a salvarsi. I suoi padroni sono stati molto contenti, erano sicuri che Rocco se la sarebbe cavata perché oltre ad essere molto dolce e tenero, è anche molto intelligente infatti ha scelto un luogo sicuro. Il fatto di averlo trovato in casa sano e salvo è stata una grande gioia per loro.

Impostazioni privacy