Maltratta il cane per strada: FBI scende in campo per trovare il responsabile

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Maltratta il cane per strada e viene filmato. L’FBI scende in campo per trovare il responsabilemaltrattamento animali

Quello che può sembrare un innocuo divertimento con il cane si è trasformato in un vero e proprio caso di maltrattamento animali.

Tanto che a scendere in campo è anche l’FBI, ovvero il Federal Bureau of Investigation pronto a dare il proprio contributo per individuare il responsabile immortalato in un filmato condiviso in rete.

Nel video si vede un giovane che fa volare con il guinzaglio il suo cane, simile a un cucciolo di bulldog francese. Il giovane è sorridente e sembra divertirsi. Nulla porta a pensare che avesse l’intenzione di maltrattare il cane, bensì che sia un gioco incosciente. Quello che colpisce non è tanto che il giovane abbia fatto roteare il cane in senso orizzontale, quanto invece che lo abbia fatto anche in senso verticale. Il giovane è apparentemente ignaro del fatto che quel divertimento in realtà è passibile di denuncia per maltrattamento di animale.

Non a caso, il filmato è stato segnalato ai volontari della Animal Hope & Wellness Foundation di Sherman Oaks, in California. Lo staff si è subito messo alla ricerca del padrone del cane.

L’organizzazione animalista ha poi diramato il filmato sui social chiedendo a chiunque informazioni utili a risalire al padrone, dietro ricompensa.

“Dai suggerimenti e dalle informazioni che abbiamo ricevuto, sappiamo che il nome della persona è Willie. Vive a Savannah, in Georgia. Il suo account Snapchat suo backdoor_willie … “, scrive l’organizzazione condividendo il filmato.

Il caso ha suscitato l’interesse dell’FBI che si è reso disponibile a dare il proprio contributo per individuare il ragazzo. Il giovane è stato rintracciato e secondo quanto riferito dall’organizzazione animalista ha risposto in modo aggressivo ai volontari.

“Imprecava contro i rappresentanti dell’organizzazione e non ha collaborato alle indagini”.

Dagli aggiornamenti, grazie all’intervento dell’FBI, il ragazzo è stato arrestato e il cane sequestrato dalle autorità. L’esemplare è stato salvato e messo al sicuro .

Guarda il video, clicca qui: Fa volare il cane

Leggi–> Il reato di maltrattamento animali diventa un crimine efferato per l’Fbi

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy