Maltrattati e abbandonati: 5 cani in fin di vita salvati dalla polizia (FOTO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Cinque cani sono stati recuperati dall’interno di una roulotte, erano stati abbandonati senza cibo ne acqua ricoperti di escrementi in una situazione veramente raccapricciante.

Cani maltrattati denutriti e disidratati salvati dalla polizia (Foto Facebook)
Cani maltrattati denutriti e disidratati salvati dalla polizia (Foto Facebook)

Sono 5 i cani che sono stati localizzati e portati in salvo dalla Humane Society for Tacoma & Pierce County, tutti gli animali in evidente stato di disidratazione e malnutrizione sono stati rifocillati e attualmente stanno ricevendo le migliori cure per ristabilirsi.

All’interno di una roulotte 5 cuccioli di età compresa tra i 5 e gli 8 mesi, tutti pastori tedeschi ad eccezione di un bulldog francese, sono stati rivenuti ricoperti di escrementi e tutti visibilmente in condizioni pericolose per la loro sopravvivenza.

I cani maltrattati e abbandonati

Cani maltrattati denutriti e disidratati salvati dalla polizia (Foto Facebook)
Cani maltrattati denutriti e disidratati salvati dalla polizia (Foto Facebook)

I cani confiscati da una residenza della Federal Way erano stati abbandonati al loro destino, ed è stato solo grazie ad uno degli agenti della Federal Way Animal Control se gli animali sono stati portati in salvo.

I proprietari degli cuccioli sono stati arrestati con diverse accuse di maltrattamento e crudeltà nei confronti degli animali.

I cuccioli trasportati d’urgenza nella clinica veterinaria della Humane Society for Tacoma & Pierce County sono stati visitati dalla dottoressa Stephanie Swearngin che dopo le visite ha affermato “Stiamo monitorando la loro salute molto da vicino” “Il nostro team sta dando loro le cure di cui hanno bisogno per riportarli a un peso sano”.

Per aiutare questi poveri cuccioli tratti in modo veramente osceno è stata istituita una raccolta fondi per provvedere alle loro cure e alla loro salute, i piccoli dopo le adeguate accortezze saranno dati in adozione ma date e loro condizioni di salute ci sarà da aspettare che si ristabiliscano definitivamente.

I cuccioli hanno infatti paura degli esseri umani e in particolare una cucciola di sesso femminile di pastore tedesco è diffidente anche quando le viene offerto del cibo, la cucciola ha svariati problemi anche alle zampe a causa dello spazio ristretto e sporco nella quale tutti i cuccioli erano stati rinchiusi.

I proprietari che detenevano gli animali all’interno di un rimorchio di una roulotte sono stati arrestati e dovranno affrontare un processo per diversi capi d’accusa tra maltrattamento e abbandono di animali.

Si prevede che i piccoli di Pastore tedesco e il piccolo bulldog francese dopo la guarigione dalla drammatica esperienza potranno tornare ad avere una vita normale e finalmente a fidarsi  di  qualcuno che li ami veramente.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy