Mamma gatta cerca di sopravvivere disperatamente per i suoi cuccioli appena nati

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La vita di strada non è semplice, soprattutto quando una mamma gatta viene investita dopo aver dato alla luce i suoi cuccioli.

mamma gatta ferita
Mamma gatta immobile (YouTube @FurryHome125) – Amoreaquattrozampe.it)

La vita di strada non è affatto facile per un animale randagio che tenta di sopravvivere per mettere al sicuro la sua famiglia. Sfortunatamente, gatti e cani sono gli animali più coinvolti e la protagonista di questa storia è una mamma gatta ha rischiato di perdere la vita e abbandonare i suoi cuccioli appena nati, a seguito di un incidente che l’ha coinvolta.

Cerca di sopravvivere a tutti i costi: i soccorsi in arrivo per mamma gatta e i suoi cuccioli

Mamma gatta è stata trovata incosciente sulla strada e sul punto di attraversare il ponte dell’arcobaleno, lasciano così i suoi quattro cuccioli, rimasti fortunatamente incolumi. I piccoli erano appena nati, avranno avuto qualche giorno di vita quando la loro mamma ha avuto l’incidente.

Gattino beve latte
Gattino beve latte (YouTube @FurryHome125) – Amoreaquattrozampe.it)

A chiamare i soccorsi, ovvero i volontari dell’associazione locale, è stato un operaio del cantiere che ha visto arrivare la famigliola un po’ di giorni prima, tentando di prendersene cura. Tuttavia, poco dopo, mamma gatta è stata investita da un auto mentre attraversava la strada e la violenza dell’impatto l’ha immobilizzata a tal punto da non riconoscere più i suoi stessi cuccioli.

Non perderti questo approfondimento >>> VUOI ADOTTARE UN ALTRO GATTO? TIENI BENE A MENTE QUESTE 5 COSE E POI DECIDI

La gatta era immobile ma era ancora viva, perciò il buon samaritano ha chiamato immediatamente aiuto. Quando i volontari sono giusti sul luogo dell’incidente, si sono accorti subito che le condizioni della gatta erano disperate e c’era bisogno di un intervento urgente da parte del veterinario. Almeno, sono rimasti sollevati nello scoprire che i piccolini appena nati erano incolumi, anche se affamati, assetati e disperati.

Famiglia gatti riunita
Famiglia riunita (YouTube @FurryHome125) – Amoreaquattrozampe.it)

Così gli operatori corsi in aiuto hanno caricato mamma gatta su un trasportino e l’hanno portata di corsa all’ospedale veterinario. I veterinari hanno fatto di tutto perché la micia potesse tornare dai suoi cuccioli ma le prime ore sono state le più cruciali e delicate. Dopo ore, mamma gatta ha ripreso conoscenza, facendo tirare un respiro di sollievo a tutto il personale della clinica.

Una volta ripreso conoscenza, la gatta è stata in grado di nutrirsi e abbeverarsi, il che le ha permesso di riprendere le forze per tornare dai suoi piccoli, bisognosi del suo latte per crescere sani e forti. Il peggio era ormai passato e la famiglia, una volta ripresa, è stata affidata al rifugio locale, dove mamma gatta ha potuto accudire i suoi cuccioli in tutto il confort possibile.

Impostazioni privacy