Mamma gatta porta i suoi gattini malati in ospedale – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una mamma gatta ha portato i suoi gattini malati in ospedale. Il gesto della premurosa felina è stato ripreso in un video

mamma gatta porta gattini ospedale video
La mamma gatta che ha portato i suoi gattini malati in ospedale (Screenshot Video)

L’istinto di una madre è un qualcosa di eccezionale e ce lo dimostra questa neomamma felina. E’ accaduto in Turchia, solo pochi giorni fa. Uno degli ospedali nel distretto di Karabaglar, nella provincia di Smirne, ha assistito ad una scena inattesa ed emozionante.

Una mamma gatto all’improvviso è entrata in ospedale, portando i suoi gattini appena nati. I cuccioli erano malati e avevano bisogno di essere visitati. Ma la loro mamma non aveva dubbi su dove portarli per ricevere l’aiuto di cui avevano bisogno.

Uno dei membri dello staff ha filmato l’intera scena: riprendendo la gatta che faceva il suo ingresso in clinica e avanzava trasportando uno dei suoi gattini, mentre il personale si faceva da parte per lasciarla passare.

I suoi gattini neonati sono malati, mamma gatto li porta in clinica

mamma gatto cuccioli clinica veterinaria
Un’operatrice sanitaria che applica del collirio ad uno dei micetti malati (Screenshot Video)

Non è la prima volta che una mamma gatto porta il suo gattino malato in ospedale per ricevere aiuto, ma il personale veterinario di questo ospedale non aveva mai assistito ad una scena del genere.

Giunta in clinica, la gatta ha portato all’interno della struttura i suoi piccoli, ad uno ad uno, dopo di che ha iniziato a miagolare insistentemente per chiedere aiuto.

Davanti a tanto amore, gli operatori sanitari non potevano che accogliere la tenera richiesta di aiuto e visitare i tre cuccioli malati. I gattini appena nati avevano difficoltà ad aprire gli occhi.

Potrebbe interessarti anche: Mamma gatta chiede aiuto per i suoi piccoli bussando alla finestra – VIDEO

I veterinari hanno visitato i cuccioli e hanno scoperto che soffrivano di un’infezione agli occhi che non gli consentiva di aprirli. Lo staff ha provveduto a trattare l’infezione con alcune gocce di collirio, che rapidamente hanno ottenuto l’effetto auspicato, permettendo ai gattini di aprire gli occhi.

gatta porta cuccioli ospedale video
La mamma gatta e i suoi gattini (Screenshot Video)

Potrebbe interessarti anche: Mamma gatta porta i suoi micetti dalla donna che l’ha nutrita

A quanto pare la gatta sarebbe un volto noto al personale veterinario della clinica. Il felino è un randagio che vive in quelle zone e che in più occasioni ha ricevuto cibo ed acqua dallo staff dell’ospedale.

Ma gli operatori sanitari erano all’oscuro del fatto che la micetta avesse dato alla luce dei piccoli. Comunque sia la neomamma sapeva che quello era il posto giusto per chiedere aiuto.

Tutta la famiglia ha ricevuto l’assistenza di cui necessitava e ora i piccoli stanno bene, grazie all’intuito della loro premurosa mamma a quattro zampe.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy