Mamma gatta porta i suoi micetti dalla donna che l’ha nutrita

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

Ognuno ha il suo luogo speciale e questa mamma gatta decide di condividerlo con i suoi micetti, e li porta dalla donna che si è presa cura di lei

gatta porta micetti donna
Gatta con i suoi micetti (Foto Facebook)

Questa tenera storia risale a circa un paio di mesi fa, quando una donna, Shea Prior, si è accorta di una presenza che non aveva notato fino ad allora: un gatto randagio stava vagando nel suo cortile. La giovane voleva entrare in contatto con il micio e ha aspettato che la gatta si avvicinasse volontariamente a lei e che le permettesse di darle qualcosa da mangiare.

Quando è riuscita nel suo intento, Prior non era in se dalla gioia e da allora la gatta ha iniziato a farle visita, permettendo alla donna di nutrirla. In uno di questi incontri il felino ha consentito alla giovane di prenderla e coccolarla, proprio allora Prior si è accorta che la gattina produceva del latte deducendo che da qualche parte doveva esserci una banda di micetti nascosti.

La donna era entusiasta all’idea di vedere i suoi cuccioli e voleva anche in qualche modo aiutare i micetti e la loro mamma. Ha così iniziato a perlustrare un po’ in giro ma non c’era traccia dei gattini, allora Prior ha deciso di chiedere esplicitamente alla gatta dove fossero i sui piccoli e di mostrarglieli.
“Scommetto che sono davvero carini!”: questa è la frase che Prior ha usato per convincere la mamma a mostrare i suoi cuccioli.

La donna incontra mamma gatta e i suoi micetti

gattini
Micetti (Foto Facebook)

E così il giorno seguente Prior è andata, come al solito, nel suo cortile per innaffiare le sue piante, quando all’improvviso ha visto la mamma gatta correre verso di lei. Dopo aver fatto un po’ di fusa la micia ha condotto la donna vicino al suo capanno dove ad aspettarla c’era un gruppo di cinque bellissimi micetti nascosti sotto una fessura che la fissavano.
La mamma ha cominciato a chiamare i suoi cuccioli e a invitarli a uscire fuori dal loro nascondiglio per conoscere Prior.

La gatta mostrava piena fiducia nella donna e sapeva che avrebbe aiutato lei e i suoi preziosi piccoli. All’inizio i gattini erano troppo spaventati per mostrarsi a lei ma quando la loro mamma gli ha mostrato che erano al sicuro, i micetti si sono decisi a lasciare il loro nascondiglio e a presentarsi alla donna.

Shea Prior racconta con entusiasmo il loro incontro sulla pagina  Facebook di Catspotting Society.

Uno dei teneri cuccioli grigi ha trovato il coraggio di avvicinarsi a Prior con la sua piccola coda alzata e di farsi accarezzare. Dopo circa 15 minuti tutti i gattini si erano avvicinati a lei permettendole di prenderli e farsi accarezzare.

Conosciuta l’intera famiglia, Prior ha deciso che doveva fare di tutto per aiutarla. Così ha deciso di ospitare tutti i gattini a causa sua e ha trovato per ognuno dei micetti una casa dove stare, non appena saranno abbastanza grandi per poter essere adottati. Mentre per quanto riguarda mamma gatta, la donna ha scelto di tenerla con se.

La donna è felice che la gatta si sia fidata di lei e le abbia affidato le sue cure e quelle dei suoi piccoli. Ora tutti hanno un casa dove poter stare ed essere amati.

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy