Mamma rifiuta il suo cucciolo: piccolo panda rischia la vita, finché… – VIDEO

Foto dell'autore

By Noemi

News

Una mamma panda rifiuta il suo piccolo cucciolo poi qualcosa cambia.

Panda cucciolo
Cucciolo di panda (BBC Earth- YouTube)

La vicinanza con la propria madre soprattutto nei primi mesi di vita è fondamentale, anche per gli animali, un cucciolo ha bisogno nella sua mamma.È naturale che sia così i piccoli infatti oltre ad aver bisogno della madre per potersi nutrire adeguatamente e imparare a comportarsi hanno anche bisogno di cure e gesti amorevoli che solo una madre è in grado di dare.

Tuttavia in alcuni casi può capitare che la madre rifiuti il suo cucciolo e questo se per gli esseri umani può essere un vero e proprio trauma dal punto di vista psicologico, per gli animali non è da meno.

Un cucciolo di panda viene rifiutato dalla madre ma poi accade qualcosa

Mamma zoo
La mamma panda e il cucciolo (BBC Earth- YouTube)

Un cucciolo di panda è stato rifiutato dalla sua mamma, sono diventati virali infatti le immagini di una mamma panda che rifiuta il suo piccolo appena nato, i dipendenti dello zoo in cui si trovavano i due erano molto preoccupati da questo fatto, così hanno provato a rimettere il cucciolo nella gabbia della madre. Un rischio non indifferente dato che avrebbe anche potuto attaccarlo.

Potrebbe interessarti anche >>> Il nuovo test visivo dei panda riesci a trovare l’animale nascosto tra di loro?

Dopo qualche secondo ciò non è accaduto e l’istinto naturale di maternità si è acceso nel cuore dell’animale che alla fine ha accudito il proprio cucciolo. I dipendenti si sono detti soddisfatti e sollevati dato che sarebbe potuta anche andare a finire male. Infondo la mamma panda aveva già rifiutato il suo cucciolo ed infatti in un primo momento quando lo hanno riportato nella gabbia si è comunque allontanata da lui, ma piano piano però è scattato qualcosa in lei e il suo istinto materno avuto la meglio.

Potrebbe interessarti anche >>> Panda gigante albino avvistato in Cina, è l’unico esemplare al mondo VIDEO

Il tutto è stato ripreso anche in un filmato che testimonia come la madre finalmente si occupi amorevolmente del suo piccolo, è proprio lei infatti che sceglie di accudirlo e di mettersi in un angolo della stanza insieme a lui per prendersene amorevolmente cura.

Impostazioni privacy