Marito non vuole sapere del gatto e lascia la moglie senza fiato in un video

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il marito non hai mai voluto avere un gatto: la sorpresa fatta alla moglie e ripresa in un video ha lasciato la donna senza parole.

gatto adottato marito sorpresa
La donna abbraccia il gattino che il marito le ha appena regalato (Screenshot video Instagram – andreyve – amoreaquattrozampe.it)

Ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze, diverse da quelle degli altri. In una vita di coppia queste differenze potrebbero essere in alcuni casi difficili da appianare, in altri casi invece potrebbero diventare una fonte di ricchezza per le persone coinvolte. Così è stato ad esempio per una giovane coppia di sposi che vive in Brasile e che poche settimane fa ha compreso che la gioia provata da una persona che riceve un regalo inaspettato può essere grande quanto la gioia provata da chi organizza la sorpresa.

La donna ha ricevuto un regalo inaspettato dal marito: la reazione, ripresa in un video, della ragazza alla vista del gatto

gatto adottato sorpresa moglie
L’uomo ha realizzato un video per riprendere il momento in cui ha portato il gattino alla moglie (Screenshot video Instagram – andreyve – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Rafaela Buzelli e Andreyve Melo sono due giovani ragazzi che si sono sposati pochi mesi fa. La coppia vive ad Anápolis, un comune del Brasile situato nello Stato del Goiás (facente parte della mesoregione del Centro Goiano e della microregione di Anápolis).

In un’intervista rilasciata ad Amo Meu Pet, Andreyve ha raccontato di non aver mai amato particolarmente i gatti, preferendo invece i cani. Rafaela invece avrebbe sempre voluto adottare un micetto, ma non ne ha mai avuto la possibilità.

La giovane più volte aveva espresso questo desiderio al marito, il quale aveva sempre detto però che non avrebbe mai potuto vivere con un felino in casa. E così è stato fino a due mesi fa, quando le idee del ragazzo sono iniziate a cambiare.

Una mattina, mentre stava supervisionando i lavori di alcune delle case che sta costruendo, Andreyve ha notato nel cantiere un micetto randagio dal manto di diverse striature di grigio. Il gattino era ancora un cucciolo e appariva chiaramente affamato e assetato. Non appena lo ha visto, il ragazzo ha subito pensato alla moglie. Sapendo che la giovane avrebbe aiutato il piccolo felino, Andreyve si è recato al negozio più vicino e ha acquistato diverse scatolette di mangime per animali, che ha dato poi al gattino. Il micetto, ancor prima di ricevere il cibo, aveva già iniziato a girare ininterrottamente attorno ai piedi del giovane, come per dimostrargli tutto il suo affetto.

Il giorno dopo Andreyve è tornato al cantiere insieme alla moglie per mostrarle il gattino. Rafaela è rimasta subito colpita dalla dolcezza del felino e, se non fosse stato per il marito, lo avrebbe portato subito a casa. L’uomo però non sembrava ancora pronto ad avere un animale domestico, anche se quel gatto (a cui avevano dato il nome di “Rag“) aveva già conquistato il suo cuore.

La domenica il giovane si è recato nuovamente nei pressi delle case in costruzione; sapendo infatti che nessuno degli operai avrebbe lavorato quel giorno e che quindi non avrebbe potuto dare la scatoletta di mangime a Rag, è andato lui stesso a portare da mangiare al piccolo felino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andreyve Melo (@andreyve)

Una volta arrivato, il micetto gli è subito corso incontro. Andreyve aveva appena promesso a se stesso che se Rav lo avesse seguito spontaneamente e fosse salito sul sedile della sua macchina, allora lo avrebbe adottato. E così è stato: il micetto ha infatti seguito il ragazzo fino all’auto e si è accomodato accanto a lui. Il giovane ha deciso così di sorprendere la moglie con un regalo inaspettato. Tornato a casa, è entrato nel salotto tenendo in braccio Rav e riprendendo con il telefonino la reazione della ragazza. Rafaela emozionata ha abbracciato il micetto, che si è sentito sin da subito a suo agio nell’accogliente appartamento.

Da allora sono trascorsi due mesi e sia Rafaela che Andreyve sono felicissimi del loro piccolo amico a quattro zampe.

Sui social network sono diffusi sono i video che ritraggono la commozione e la gioia provate dagli umani nel momento in cui adottano un animale domestico. Un video condiviso su TikTok, ad esempio, ha mostrato la reazione di una donna alla sorpresa fattale del marito per l’anniversario di matrimonio: un adorabile cagnolino al quale è stato dato il nome di Max. Un altro video su YouTube ha mostrato invece la reazione di un uomo la mattina di Natale quando ha ricevuto un inaspettato regalo dalla moglie: è scoppiato in lacrime non appena ha ricevuto la notizia che la cagnolina presa in affido temporaneo sarebbe potuta restare con lui per sempre. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy