Mark%2C+il+gatto+preso+dalla+strada+e+ricoverato+d%26%238217%3Burgenza%3A+cerca+casa
amoreaquattrozampeit
/news/mark-gatto-ricoverato-urgenza-cerca-casa/109501/amp/
News e storie

Mark, il gatto preso dalla strada e ricoverato d’urgenza: cerca casa

La storia del gatto Mark: viene prelevato giusto in tempo dalla strada e ricoverato d’urgenza: ora cerca una casa e una famiglia che doni amore. Il felino è tenuto al riparo dalla strada grazie all’impegno di alcuni volontari e volontarie del posto.

Il gatto Mark in primo piano (Facebook – ENPA)

Quando la vita non ci sorride, a volte cerchiamo solo un posto per poterci nascondere e rimanere lontani dalle angherie che si nascondo lì fuori. Ma un posto, al freddo e al gelo, non è ciò che alla fine può salvarci davvero. Lo sanno bene molti dei nostri amici a quattro zampe, che spesso si trovano ad affrontare delle situazioni più grandi di loro. Com’è successo al gatto Mark, trovato a vagabondare per le strade della regione Lazio, prelevato in tempo e ricoverato d’urgenza prima che le cose si complicassero del tutto. Ora cerca una casa e una famiglia che possa darli l’amore che merita e che aspetta da tempo.

Il gatto Mark è ancora in cerca di una casa: i volontari stanno facendo tutto il possibile, ma serve un altro aiuto

Il gatto Mark vicino al trespolo (Facebook – ENPA)

Una lunga lista, che, purtroppo, ogni giorno si allunga. Quella che rappresenta i nostri amici a quattro zampe in difficoltà lungo la strada, le vie e gli angoli delle tante città o comuni d’Italia. Per fortuna, però, c’è sempre qualcuno che si occupa di loro, cercando, poi, di trovargli la “strada” giusta.

LEGGI ANCHE >>> Assenzio, il cane trovato in uno stato pietoso: ora cerca famiglia

Ed è ciò che sta accadendo nei confronti del gatto Mark, un altro felino trovato a vagabondare per le strade del Lazio. Il nostro amico a quattro zampe era solo e per niente in ottime condizioni. È stato prelevato immediatamente e portato all’interna di una clinica per un ricovero d’urgenza.

Per fortuna il piccolo, che ha soli due anni, è riuscito a superare tutti i problemi di salute che si erano venuti a creare durante il suo vivere per strada. Ora Mark sta bene, ma serve quel grande gesto che possa permettergli di vivere una vita tranquilla e serena. C’è bisogno di una famiglia pronta a donargli amore e ad aprirgli le porte della propria casa.

LEGGI ANCHE >>> Byron, il cane rispedito in canile perché amante delle passeggiate: cerca casa

Di lui si è occupata ENPA (Ente Nazionale Protezioni Animali), con un post messo sulla pagina ufficiale di Facebook. Per il momento il gatto si trova a Gaeta, un comune della provincia di Latina, ma può viaggiare da tutte le parti fino ad arrivare in un posto caldo e accogliente. Di seguito il post con tutte le informazioni possibili. Mark vuole iniziare a vivere davvero!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News e storie

Salvava cani e gatti dalla guerra in Ucraina: Jesse Adams muore durante una missione di soccorso

Jesse Adams muore per salvare i cani e i gatti dalla guerra in Ucraina: è…

3 ore ago
  • News e storie

Entra per salvare i suoi gatti durante un incendio e perde la vita: la tragedia di Gabriella Gellio

Tragedia ad Avegno, in Liguria: Gabriella Gellio muore a 67 anni nell'incendio della sua abitazione…

8 ore ago
  • News e storie

Il tetano lo paralizza, ma per questo cane guida inizia una durissima battaglia per tornare a vivere

Orlando, un cucciolo di Labrador colpito dal tetano e rimasto completamente paralizzato, è riuscito a…

22 ore ago