ReteMiao+diventa+un%26%238217%3Bassociazione%3A+arriva+subito+l%26%238217%3Bappello+per+i+gatti
amoreaquattrozampeit
/news/retemiao-diventa-associazione-appello-gatti/109607/amp/
News

ReteMiao diventa un’associazione: arriva subito l’appello per i gatti

ReteMiao diventa a tutti gli effetti un’associazione presente sul campo: arriva subito l’appello per i gatti senza padrone. Una bella soddisfazione per tutte quei volontari e volontarie che da tempo si danno da fare sul campo, apportando un contributo fondamentale.

Un gatto di ReteMiao (Facebook – ReteMiao)

Un salto di qualità è quello che spesso ci vuole per lanciarsi in nuovi progetti, nuovi campi e nuove esperienze. Ma è anche ciò che ci vuole per modificare un aspetta della società stessa. Insomma, vi sono persone che per molti anni si danno da fare per una giusta causa e alla fine rimangono a mani vuote. Altre, invece, possono coronare un sogno lungo una vita. Parliamo di ReteMiao, che da poche ore è diventata un’associazione a tutti gli effetti. Un lungo lavoro, che porta molta soddisfazione nei volto dei volontari e delle volontarie, sempre pronti/e ad aiutare i gatti in difficoltà, orfani, senza un loro padrone.

ReteMiao festeggia il traguardo tanto ambito: diventare un’associazione. L’aiuto ai gatti continua

Raccolta alimentare di ReteMiao (Facebook – ReteMiao)

Una bellissima soddisfazione per tutte quelle che persone che, in tempi non sospetti, ha sempre creduto in questa iniziativa, fino a portarla nel punto dov’è ora: diventare un’associazione. Parliamo di ReteMiao, anzi, dei ragazzi e delle ragazze che oggi coronano il loro sogno.

LEGGI ANCHE >>> I 900 cuccioli salvati dagli effetti della pandemia dall’associazione

Un sogno che non cambierà l’attenzione verso la quale i loro occhi puntavano: aiutare, in tutto e per tutto, i gatti del comune di Cornuda e Pederobba, nella provincia di Treviso. Un aiuto che, come poc’anzi detto, andrà avanti nel tempo, ma con un riconoscimento ufficiale che ha fatto compiere veri e propri salti di gioia.

Un’associazione che s’impegnerà anche a far adottare tutti quei felini abbandonati o trovati in mezzo alla strada. Ma non solo: una volta terminata la pandemia da coronavirus, i responsabili di ReteMiao vorrebbero dare il via a dei progetti nelle scuole, educare i bambini, fin da subito, al contatto e rispetto del mondo animale.

LEGGI ANCHE >>> Finlandia: un’associazione crea lo spray per evitare incidenti con le renne

A parlare è stata Alessandra, una volontaria dell’ormai nata associazione: “ReteMiao è nata l’anno scorso, per aiutare il mondo felino in difficoltà. Con il sindaco ci eravamo accordati perché si era alla ricerca di qualcuno che coprisse e aiutasse una colonia felina. Hanno aderito altre persone. Il tutto è cresciuto in modo rapito e veloce, e ora siamo qui, a festeggiare questo bellissimo traguardo”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

2 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

5 ore ago
  • News

Messaggio nascosto nell’orecchio del gatto: il mistero dopo l’adozione

La storia di una donna che ha trovato un messaggio nascosto nell'orecchio del gatto: il…

8 ore ago