Marta e Lucia, due cagnoline, sorelle, in cerca di una famiglia

Foto dell'autore

By Davide

News

Due cagnoline, di nome Marta e Lucia, sono rimaste le uniche che aspettano di essere adottate: cercano una famiglia tutta per loro.

Marta Lucia Sorelle
Lucia, una delle dure sorelle in cerca di famiglia (Enpa Facebook)

Quando si è l’ultimi ad aspettare non è mai facile, soprattutto perché l’attesa stessa è stata e sarà tanta. Per ultimi intendiamo tutte quelle creature che vedono andar via, uno dopo l’altro, sorelle e fratelli per una vita migliore e loro aspettano un posto caldo in altrettanta maniera.

Parliamo dei nostri amici a quattro zampe. La questione adozioni, oggi, è molto delicata. Se prima le situazioni non erano di certo migliori, senza il web, però, alcune cose non si sapevano affatto. O si veniva in contatto con alcune problematiche solo in modo casuale o con un passaparola familiare o fatto da persone a noi care come gli amici.

Oggi il web, ma soprattutto i social network, hanno sdoganato questa problematica. Si può entrare subito in contatto, con un solo click, con delle storie davvero toccanti, che ci entrano subito dentro. Come quella di due cagnoline. Due sorelline di nome Marta e Lucia. Due cucciole che non aspettano altro che qualcuno si faccia avanti per dare loro una vita migliore.

Marta e Lucia sono le ultime due cagnoline ad aspettare uno volto amico che si prenda cura di loro

Marta Lucia Sorelle
Marta, la seconda cagnolina in cerca di famiglia come Lucia (Enpa Facebook)

C’è sempre tempo per prendersi cura di qualcun che ha avuto una vita più sfortunata di noi. Quando sentiamo che è il momento di mettersi all’opera e di dare un contributo a coloro o colui o colei che ci sta dinanzi agli occhi quel momento è sinonimo di aiuto incondizionato, senza aspettarsi nulla in cambio.

LEGGI ANCHE >>> Rodrigo, il pappagallo liberato dal circo: ora cerca solo un’adozione

Molto spesso, oggi, questo tipo di aiuto arriva proprio nel mondo animale. Siamo noi, esseri umani, che decidiamo di fare quel passo, importante, e recarci in un rifugio o in un canile, o in qualunque altra struttura o associazione, per cercare di portare in salvo un amico a quattro zampe.

E dalla regione Lazio, due nostre amiche, di nome Marta e Lucia, non aspettano altro che qualcuno le prenda con sé. Sono due sorelline, nate dalla stessa cucciolata. Tutti gli altri fratelli e sorelle sono stati affidati a delle persone che si sono fatte avanti nei giorni scorsi. Ora tocca a loro.

LEGGI ANCHE >>> Lea, la cagnolina che combatte “sulle ruote”: è in cerca di una famiglia

A mettere l’annuncio, sulla pagina Facebook ufficiale, è stata ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animale. Queste due cucciole, come si può vedere dalla foto, sono bellissime e dolcissime. Hanno già ricevuto i primi vaccini e hanno, entrambe, il microchip. Sarebbe bello poterle dare in adozione insieme. Oltre al posto che segue, per le prime informazione si può contattare la signora Sabrina al seguente numero: 349.6514696.

 

Impostazioni privacy