La meravigliosa reazione del cane liberato dalla bottiglia (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il cane aveva la testa incastrata in una bottiglia, viene liberato da dei ciclisti e la sua reazione è assolutamente da guardare

Il cucciolo viene liberato dalla bottiglia sul suo musetto (Screen video)
Il cucciolo viene liberato dalla bottiglia sul suo musetto (Screen video)

Ci sono molti cani randagi. In alcuni paesi, il loro notevole numero viene visto come un grave problema, dato che non sono controllati, possono essere aggressivi, potrebbero ammalarsi e non ricevere le giuste cure, e patire la fame.

Ancora più gravi, diventano le loro condizioni nei periodi caldi dell’anno, dove contro le alte temperature non hanno soluzioni. Perciò ci sono le tante associazioni che fanno di tutto pur di risolvere la situazione, e il miglior modo è adottare i quattro zampe così da liberare posto nei canili.

Alcuni di loro, spesso, e ovviamente non per colpa loro, si potrebbero cacciare nei guai.
Molti i pericoli per le strade, e tra questi il rimanere incastrati in alcuni oggetti. Come questo cucciolo che è rimasto intrappolato in una bottiglia.

Per sua fortuna un gruppo di ciclisti è passato lì vicino e ha prestato soccorso all’animale, che ha ringraziato pieno di gratitudine i suoi soccorritori.

Potrebbe interessarti anche: Team Anagni Bike nuova mascotte: cucciolo salvato dalla strada (VIDEO)

La reazione tutta da guardare del cane liberato dalla bottiglia

Cucciolo ringrazia i suoi soccorritori (Screen video)
Cucciolo ringrazia i suoi soccorritori (Screen video)

Un gruppo di ciclisti in Messico, svolgeva la sua passeggiata in bici ammirando la natura, facendo del sano sport. Vicino ad un sentiero lontano dalle strade di città, hanno avvistato un cane che era in grande difficoltà.

Non hanno subito capito il reale pericolo che incombeva sul cucciolo, ma erano certi che avesse bisogno di aiuto e che loro lo avrebbero soccorso. Con calma senza agitare l’animale si sono avvicinati, e così hanno capito che il quattro zampe aveva il musetto incastrato in una bottiglia.

Delicati e grazie ad una bimba presente che accarezzava il cane per tranquillizzarlo, sono riusciti a togliere la trappola dal musetto del pelosetto. La meraviglia arriva, non solo per il gesto e per la soddisfazione che il cucciolo ora fosse libero, ma anche dalla sua reazione.

Dopo alcuni brevi secondi di disorientamento, il cane inizia subito a fare le feste ai presenti, in particolar modo alla bambina alla quale sembra particolarmente grato. Scodinzola e felice dimostra la sua gratitudine.

Il gruppo di ciclisti avrebbe voluto poter prendersi cura del cagnolino, magari portarlo da un veterinario per accertarsi maggiormente delle sue condizioni, ma il cucciolo appena ha finito di ringraziare è corso via, felice e libero da quella trappola infernale che aveva sul musetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PODIUMTB (@podiumtb)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy