Home News Il meraviglioso video della balena in mare vicino ad una pagaia (VIDEO)

Il meraviglioso video della balena in mare vicino ad una pagaia (VIDEO)

Il meraviglioso video che sta incantando il web, vede la balena che nuota vicino alla pagaia sembrando curiosa di capire cosa sia

La balena che nuota intorno alla pagaia (Screen video Youtube)
La balena che nuota intorno alla pagaia (Screen video Youtube)

La natura ci mostra spettacoli magici e siamo davvero fortunati quando ci capita di vederli in prima persona. Per tutti quelli a cui non è mai capitato, internet è il posto giusto per rifarsi e poter guardare queste meraviglie. Momenti che ci fanno capire quanto possiamo essere piccoli, e di quanto quello che ci circonda sia davvero unico e ce ne dovremmo prendere cura.

Tra gli animali più ambiti da poter riuscire ad osservare da vicino, indubbiamente troviamo la balena, che da sempre affascina in molti. Anche se descritta nelle storie spesso come “mangiatrice” di uomini o comunque come aggressiva, nella realtà non è così. Sembra invece che abbiano un’innata curiosità per il mondo che le circonda, soprattutto per l’uomo. Questo non toglie che potrebbero sempre reagire male se infastidite.

Sul web, un video che arriva dall’Argentina, sta letteralmente lasciando a bocca aperta per la sua bellezza. Le immagini mostrano tutta la grandezza, potenza e magnificenza di questo animale, e grazie alle riprese possiamo ammirarle.

Potrebbe interessarti anche: Delfino e cucciolo di balena nuotano abbracciati attimo commuove il web

Il meraviglioso video della balena che affascina il web

Le meravigliose immagini della balena (Screen video Youtube)
Le meravigliose immagini della balena (Screen video Youtube)

In molti organizzano il whalewatching, ovvero l’osservazione dei cetacei, durante le quali questi animali si avvicinano talmente tanto alle imbarcazioni da offrire un’esperienza unica e indimenticabile a chiunque abbia la fortuna di parteciparvi. Per i tanti avvistamenti, si pensa che, soprattutto le balene, siano animali molto curiosi, e perciò si spingano così vicino alle imbarcazioni e all’uomo.

A dimostrazione di questo strano ma affasciante rapporto che sembra legarci, il video girato in Argentina, precisamente a Puerto Madryn, nel quale, grazie ad un drone, si può assistere ad una scena memorabile. La balena franca australe, si avvicina con estremo interesse, ma mantenendo la sua aria stoica ed elegante, vicino alla pagaia con sopra Analia Giorgetti.

E’ incredibile come, con pochi secondi, si possa realmente capire la grandezza e lo spettacolo di questo animale, e di quanto noi siamo piccoli in confronto. L’acqua che si muove sinuosa intorno ad ogni suo movimento, e la differenza di colori e dimensioni ha qualcosa di magico e di indimenticabile.

In molti ne sono rimasti affascinati e sicuramente le immagini resteranno impresse nelle nostre memorie, sperando che la bellezza vista ci possa spingere a comportarci meglio verso i nostri amici animali per potergli permettere di vivere liberi e continuarci a donare questi spettacolari momenti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M