Bagnato+fradicio+in+strada%2C+ora+il+micio+Dante+cerca+casa%3A+era+disperato
amoreaquattrozampeit
/news/micio-dante-cerca-casa/126802/amp/
Categoria News

Bagnato fradicio in strada, ora il micio Dante cerca casa: era disperato

Miagolava disperato il piccolo micio Dante ora in cerca di una casa. In strada era tutto bagnato e aveva bisogno di aiuto.

Dante, il gattino bianco (fonte Facebook)

Si chiama come il sommo poeta di cui ricorrono i 700 anni dalla morte ma la sua vita non è stato affatto come un poema. Il micio Dante ora è in cerca di una famiglia che voglia godere delle sue coccole e delle sue fusa. Ora è in splendida forma ed il pelo bianco e lucido lo rende un gattino bellissimo ma non è sempre stato tutto così semplice per lui. Fortunato tra gli sfortunati, Dante è stato raccolto dalla strada ma ora ha bisogno di una casa e di nuovi amici che lo aiutino a superare il ricordo della strada. Per molti cuccioli, di cane e gatto, vivere in strada è sempre più pericoloso soprattutto nei periodi freddi. Un tetto, un bidone dell’immondizia o una scatola trovata per caso, possono diventare il loro rifugio ma non sono per nulla protetti. Sotto la pioggia o il sole, nelle serate fredde o in una giornata cocente, i cuccioli che vivono in strada si ritrovano spesso in situazioni rischiose. Proprio come il piccolo Dante che, durante un nubifragio, ha per fortuna incontrato un angelo custode. Il suo destino poteva avere un finale del tutto diverso se il soccorritore non lo avesse aiutato. Ora però c’è bisogno di scrivere una nuova pagina per lui, così da fare della sua vita una vera e propria opera.

Bagnato fradicio in strada, ora il micio Dante cerca casa: miagolava

Gli occhi gialli del micio (fonte Facebook)

Ha solo 7 mesi il gattino Dante in cerca di una casa. Il pelosetto dal colore bianco splendente e gli occhi gialli, è un micio dolcissimo sempre in cerca di compagnia.

LEGGI ANCHE >>> Tenuto legato con una corda al collo, ora il cane Mosè cerca casa

Durante una terribile giornata piovosa, una volontaria è stata attirata da un miagolio disperato. Dante era infatti in strada, tutto bagnato e bisognoso di aiuto. La donna è subito corsa in suo aiuto riuscendo a portare il micio in salvo.

LEGGI ANCHE >>> Nonna Stella, cagnolina cerca casa: diventata anziana in box

Il gattino è ora in attesa della sua occasione e non vede l’ora di essere adottato. La sua vita deve ancora realmente iniziare e lui merita di viverla serenamente.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Maria Francesca Galizia

Published by
Maria Francesca Galizia

Articoli recenti

  • Curiosita

Mi sono sempre chiesta se è più furbo il gatto o il cane, sono rimasta sbalordita da cosa ho scoperto! (Video)

Ti sei mai chiesto se è più furbo il gatto o il cane? Io sì…

12 minuti ago
  • News

Una creatura inaspettata filmata , il video ormai virale sul web

Nessuno pensava se ne trovassero anche in Italia, per fortuna che il giovane ha filmato…

3 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Ecco come fare il bagno alle tartrughe di terra diopo il letargo …è Vitale per loro! Video

L'igiene è un aspetto fondamentale della vita, anche per loro: quando e come fare il…

6 ore ago