Tenuto legato con una corda al collo, ora il cane Mosè cerca casa

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Porta ancora i segni della corda al collo il piccolo cane Mosè in cerca di una casa. La sua storia ha bisogno di un lieto fine.

cane legato ad una corda
cane legato ad una corda (fonte Facebook)

E’ una storia terribile e commovente quella del cucciolo Mosè in cerca di una famiglia. La vita non è stata per nulla generosa con questo nostro amico a quattro zampe segnato da una storia crudele. Sul suo corpo sono ancora visibili i segni di tanta sofferenza ed i volontari dell’Oipa sperano che presto Mosè possa incontrare qualcuno disposto a curare le sue cicatrici. Il cucciolo è stato trovato in strada mentre vagava da solo, impaurito e senza una destinazione. Chi lo ha visto ha subito colto la difficoltà del pelosetto ed è stato subito soccorso. I suoi occhi descrivono bene tutto quello che hanno vissuto ed anche se Mosè non può parlare lo fa proprio attraverso il suo sguardo. Non sarà semplice superare la sofferenza vissuta ma un amore spassionato e disinteressato potrà di certo ridare nuova linfa vitale a questo amico a quattro zampe bellissimo. Dal pelo bianco e nero, la sua vita deve diventare a colori.

Tenuto legato con una corda al collo, Mosè cerca affetto

Gli occhi di Mosé
Gli occhi di Mosé (fonte Facebook)

Dopo esser stato avvistato in strada, il cucciolo è stato subito portato presso un veterinario. Mosè ora cerca una nuova famiglia che sappia amarlo e curarlo, rendendolo un cane felice.

LEGGI ANCHE >>> Nonna Stella, cagnolina cerca casa: diventata anziana in box

Palesemente malnutrito e trascurato, il cucciolo ha dei segni sul collo e tutto fa pensare ad una corda per tenerlo fermo. Dopo la visita del veterinario, Mosè è risultato in buone condizioni anche se bisognoso di riposo e di cure.

LEGGI ANCHE >>> Cuccioli senza nome cercano casa: il loro destino è da scrivere!

Ancora oggi il cucciolo appare intimorito nei confronti dell’uomo ma basta poco per mostrarsi il cane curioso e amorevole quale è. Non deve essere facile per lui ritornare a fidarsi ed è per questo che i volontari cercano un angelo custode che possa rassicurarlo e riempirlo di affetto. A soli tre anni il nostro amico a quattro zampe merita una vita a lieto fine.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy