Cuccioli senza nome cercano casa: il loro destino è da scrivere!

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Tre cuccioli senza ancora un nome cercano casa. I piccoli pelosetti dolci vorrebbero iniziare a scrivere le pagine della loro vita.

I pelosetti abbandonati
I pelosetti abbandonati (fonte Facebook)

Senza colpe e soprattutto senza un nome. Tre bellissimi cuccioli sono alla ricerca di una famiglia e di una casa che li accolga. I piccoli amici a quattro zampe sono stati trovati e raccolti dai volontari che sperano presto di trovare loro una sistemazione così da dare inizio alla loro avventura. Si perché, ancora piccolissimi, i pelosetti non conoscono nulla della vita e la loro adozione sarebbe l’inizio di un percorso nuovo, che parte davvero da zero. Come scrivono i volontari nel loro appello veicolato sulla pagina Facebook, i cuccioli non hanno colpe e sono il frutto di una cattiva gestione del randagismo. Non è la prima volta che denunciamo tale fenomeno. Cani e animali per strada, abbandonati a loro stessi e soli, continueranno ad essere tali per sempre e daranno vita a piccoli cuccioli con un triste destino già segnato. Bisogna cambiare rotta ed evitare che il fenomeno vada fuori controllo anche se, in alcune parti d’Italia, la situazione è già allarmante. Non tutti i cuccioli riescono ad essere fortunati come questi tre simpatici e adorabili pelosetti, ormai affidati alle cure dei volontari che operano per amor loro e per la loro esistenza.

Cuccioli senza nome cercano casa: trovati a bordo strada

Il cucciolo nero
Il cucciolo nero (fonte Facebook)

Nati forse da una stessa cucciolata, i cagnolini senza nome sono stati trovati a bordo strada ed ora sono in cerca di una casa. A diffondere le loro foto è l’associazione Pelosi Coraggiosi ODV di Piacenza anche se i pelosetti si trovano in Calabria.

LEGGI ANCHE >>> Aggredito da un branco, ora vuole dimenticare: cane Max cerca casa

Le parole del post sono davvero molto forti. La punta dello stivale è infatti una delle regioni dove il fenomeno del randagismo si fa sentire di più e la situazione sembra esser sfuggita di mano. Molte le persone che cercano di recuperare i piccoli per strada ma non è un compito facile.

LEGGI ANCHE >>>Chanel, cagnolina in cerca di famiglia: vorrebbe scoprire il mondo

Questi teneri cuccioli bianchi e neri sono stati fortunati ma ora hanno bisogno di una forte spinta per dare il via alla loro vita. Ora hanno solo due mesi e mezzo e, crescendo, diventeranno forti, belli e di taglia media. Un’adozione per loro è l’inizio di un nuovo destino.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy