Home News Milano: I cani delle persone senza fissa dimora riceveranno aiuto

Milano: I cani delle persone senza fissa dimora riceveranno aiuto

A Milano parte l’iniziativa di aiuti e cure veterinarie gratuite, per i cani delle persone senza fissa dimora. Un meraviglioso progetto

Cucciolo di una persona senza fissa dimora (Screen Facebook)
Cucciolo di una persona senza fissa dimora (Screen Facebook)

Vi avevamo già parlato del meraviglioso progetto portato avanti dal Progetto Arca, “Cascina Vita Nova“. Una struttura che ospiterà le persone senza fissa dimora non dovendo rinunciare ai loro amici a quattro zampe.

La maggior parte delle strutture che ospitano e danno aiuto non accettano gli animali, così molti senzatetto preferiscono le rigide temperature invernali, pioggia e innumerevoli pericoli piuttosto che abbandonare il proprio fedele amico.

“Cascina Vita Nova” permetterà loro di avere un riparo sicuro, cibo, un percorso di reinserimento nella società, senza dover rinunciare a ciò che hanno di più caro: i loro animali.

Sempre Progetto Arca insieme a Save the Dogs porterà avanti una nuova iniziativa: “Amici di strada, compagni di vita“. Ecco di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Cascina Vita Nova: riparo sicuro per senza dimora e i loro amici animali

I cani dei senzatetto riceveranno aiuto grazie all’iniziativa “Amici di strada, compagni di vita”

Una persona senza fissa dimora con il suo amico a quattro zampe (Screen Facebook)
Una persona senza fissa dimora con il suo amico a quattro zampe (Screen Facebook)

Le persone che non hanno una fissa dimora, insieme ai loro amici a quattro zampe, formano una famiglia e le famiglie restano unite. Molti di loro mettono in secondo piano anche le loro necessità, pur di non abbandonarli.

Purtroppo la povertà è in aumento e con essa anche il numero delle persone che perdono tutto e si ritrovano a dover vivere in strada, tenendo con se solo ciò che di più caro hanno: i loro cuccioli.

Non li sfruttano per ricevere qualche soldo in più mendicando in strada, ma sono la forza di cui hanno bisogno per continuare a combattere ogni giorno. Così Save the Dogs insieme a Progetto Arca, con il progetto futuro di espandere il supporto anche fuori la città di Milano, hanno annunciato una nuova iniziativa: “Amici di strada, compagni di vita“.

Grazie a questo nuovo progetto si fornirà assistenza veterinaria gratuita a tutti i cani delle persone che sono senza dimora, ma non solo. Grazie al supporto dei punti mobili del Progetto Arca già presenti sul territorio, Save the Dogs raccoglierà le richieste dei senzatetto presenti nella città di Milano che vivono insieme a un quattro zampe, potendo così aiutarli con assistenza veterinaria, operazioni di sterilizzazione, vaccinazioni ma anche con kit contenenti beni necessari ai pelosetti.

All’interno del kit sarà possibile trovare antiparassitari per i periodo estivo, cappottini per le temperature più rigide, cibo, materiale per primo soccorso, guinzaglio e ciotole. L’aiuto fornito è rivolto a chiunque ne abbia bisogno e che ha un fedele amico con se.

Le festività natalizie si avvicinano e per tanti di loro è un periodo molto difficile dove solitudine e tristezza potrebbero prendere il sopravvento, ma grazie a queste meravigliose persone quest’anno potrebbero avere un sorriso in più suoi loro speciali volti.

Save the Dogs e Progetto Arca sono in prima linea ad aiutare chi ha più bisogno, ma possiamo aiutare tutti trovando le informazioni sulle molte iniziative che portano avanti sulle loro pagine social.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M