Minaccia di cacciare il suo gatto da casa: lei non ci sta e rinuncia alle nozze

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

A poche ore dal giorno del loro matrimonio scopre che il suo compagno vuole cacciare il suo gatto da casa: lei rinuncia alle nozze.

Gatto grigio seduto nel velo da sposa
Gatto nel velo (Pixabay reneecarter – Amoreaquattrozampe.it)

Quando a pochi giorni dal matrimonio gli esponenti di una giovane coppia hanno iniziato a fare dei progetti per il loro futuro insieme, pensando a quel che sarebbe accaduto dopo le nozze, si sono accorti di trovarsi completamente in disaccordo su un dettaglio fondamentale della loro vita quotidiana. Il futuro marito della donna protagonista di questa storia avrebbe ammesso – di punto in bianco – il suo desiderio di voler allontanare dal loro appartamento il gatto di lei una volta divenuti marito e moglie.

Non accetta di cacciare il suo gatto da casa e rinuncia alle nozze

La futura sposa – stando al successivo racconto della madre di lei – sarebbe rimasta a tal punto interdetta da tale ammissione dell’uomo da rispondere in maniera tale da sorprendere in modo altrettanto sconvolgente l’altro esponente della coppia. Quel che è accaduto poco dopo ha cambiato per sempre i loro progetti futuri.

Sposa con capelli rossi e sguardo triste
Sposa indecisa (Pixabay ventu_99 – Amoreaquattrozampe.it)

Se alcuni quattro zampe sono stati sorpresi più volte a partecipare alle nozze degli umani senza invito, stavolta le nozze non si sarebbero mai svolte lasciando però un lieto fine per il gatto di casa. Tutto merito di Murzik – dunque – e della tenacia della sua mamma adottiva nel voler proteggere lui e il suo legame affettivo con il micio con cui aveva condiviso – sino a quel momento – la sua vita, se non ha sposato quell’uomo. O almeno questo sarebbe il parere di chi conosce la donna da sempre.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Conosci le 7 credenze sui gatti più famose?

La futura sposa ha annullato i rimanenti preparativi per il matrimonio e si categoricamente rifiutata di sposare l’uomo con cui aveva condiviso – sino ad allora – la sua routine quotidiana. Un passo importante, dunque, stavolta: ma in difesa del suo gatto Murzik, a quanto pare inconsapevole del parere che il suo umano di riferimento aveva di lui.

No alle nozze, lieto fine per Murzik

Nonostante la coppia avesse condiviso i proprio interessi, il disaccordo sulla futura convivenza con Murzik avrebbe incrinato il loro equilibrio definitivamente un anno dopo la proposta di matrimonio. Murzik, racconta la mamma della sposa, sarebbe arrivato in casa della coppia quando era ancora un cucciolo e grazie al regalo di un’amica a poco distanza dalle nozze. Quest’ultima avrebbe incontrato sul suo cammino il micio bisognoso di cure e di un rifugio e avrebbe pensato subito a lei. Peccato, però, che il suo compagno non si fosse trovato d’accordo dopo un episodio riguardante le sue scarpe.

Gatto grigio guarda fuori dalla finestra
Il saluto del gatto (Pixabay Skitterphoto – Amoreaquattrozampe.it)

Murzik, infatti, in assenza della sua mamma umana avrebbe masticato un paio di scarpe costose dell’uomo e così – da quel momento – il futuro sposo avrebbe iniziato a pensare a un compromesso. Un out-out che, però, la sua compagna non ha accettato, preferendo dire addio al suo futuro sposo piuttosto che al piccolo gattino che stava iniziando a crescere al suo fianco.

Impostazioni privacy