La convivenza dei gatti Goose e Moose: gelosia e accettazione – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Goose e Moose la nascita di un’amicizia nuova tra gatti e la storia della loro convivenza, tra gelosia e accettazione.

Moose Goose gatti convivenza
Goose sereno a casa (Foto- @hernameisnylah- Instagram)

I cambiamenti rappresentano la rottura di un equilibrio, possono essere positivi o negativi, la cosa certa è che cambia qualcosa, accettare qualcun altro che non conosciamo da un giorno all’altro potrebbe non essere così semplice. Per un animale territoriale come il gatto è ancora più difficile, decidere di prendere un altro gatto in casa quando se ne ha già uno, potrebbe rivelarsi un’impresa.

Il gatto è un animale molto abitudinario considera la sua casa il suo territorio e non ama molto condividere. Accettare di condividere il suo spazio, il suo cibo e i suoi padroni con un gattino appena arrivato, potrebbe infastidire molto il padrone di casa, che all’inizio potrebbe non accettare minimamente il nuovo felino, soffiandogli, ignorandolo o addirittura aggredendo. È tutto normale bisogna solo fare attenzione, avere pazienza ed evitare di lasciare i due gatti da soli almeno nel primo periodo, soprattutto se il nuovo arrivato è più piccolo dell’altro.

Goose e Moose la convivenza tra i due gatti:

Gatti Moose casa
Moose a casa con i giochi (Foto- @hernameisnylah- Instagram)

Di recente i padroni di Moose e Goose hanno voluto condividere su TikTok un video che filma uno dei primi momenti in cui due gatti si sono incontrati, oggi come oggi nessuno penserebbe che un tempo si detestavano, i due arrivavano ad attaccarsi e Moose non accettava minimamente il nuovo arrivato.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto Mia spopola su Tik Tok: come mai è diventata famosa

La loro relazione era gelida, Moose era sicuramente molto infastidito e all’inizio non voleva accogliere il nuovo arrivato, il clip in cui i due si incontrano per la prima volta, ormai è diventato virale, il primo incontro non è stato dei migliori e per il nuovo arrivato non c’è stata un’accoglienza amorevole.

Potrebbe interessarti anche >>> In attesa della casa perfetta per Fedra, l’affettuoso gatto asmatico

@hernameisnylah Wait till the end… 🥹 #kittensoftiktok #catsoftiktok #cutecat #homeiswhereverimwithyou ♬ Home – Edith Whiskers

Col passare del tempo tuttavia le cose sono andate sempre meglio, nonostante i padroni dei gatti all’inizio avessero avuto paura di aver commesso un errore, alla fine la loro amicizia è sbocciata piano piano, fortunatamente hanno avuto pazienza e hanno seguito dettagliatamente i consigli degli esperti sull’introduzione di un nuovo gattino in una famiglia che ne possiede già un altro. Aldilà del primo periodo di accettazione le cose tra i due sono andate sempre meglio, e Moose ha accettato Goose, un giorno i loro padroni li hanno trovati abbracciati mentre dormivano insieme.

Impostazioni privacy