In attesa della casa perfetta per Fedra, l’affettuoso gatto asmatico

Foto dell'autore

By Redazione

News

Fedra è un gatto asmatico di quattro anni, che da più di due anni cerca casa, superando il triste record della fondazione.

gatta Fedra rifiutata
Fedra primo piano (Facebook screenshot video -@PawsitiveMatchRescueFoundation)

La Pawsitive Match Rescue Fondation ospita Fedra da due anni e quattro mesi, purtroppo pericolosamente vicina al record di due anni e cinque mesi detenuto da un miccio prima di lei, che però probabilmente è destinata a superare. Fedra è una gattina di quattro anni, vivace e giocosa, dolcissima e molto affettuosa, ma purtroppo è asmatica, e ciò è stato un deterrente per tutti coloro che desiderassero adottarla, nonostante le problematiche derivate da questo disturbo siano davvero poco invalidanti, come spiegano i volontari.

La gatta Fedra rifiutata alle adozioni, un triste record per la casa di cura

Gatta Fedra asmatica
Gatta Fedra con l’inalatore per l’asma (Facebook screenshoot video – @PawsitiveMatchRescueFoundation)

L’asma di Fedra viene scatenato dall’ansia e dallo stress, e le crisi sono facilmente risolvibili grazie ad un pratico inalatore, che, quando la gatta si abitua ad un ambiente, sentendosi a proprio agio, è sempre meno frequente la necessità di usare l’apparecchio. Va molto d’accordo con i cani e ama stare al centro dell’attenzione, ma nonostante sia una gatta di grande compagnia, dopo la sua prima adozione, è stata riportata indietro, ricevendo poco dopo due richieste che però non sono andate a buon fine.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cuccioli di gatto abbandonati, l’amara scoperta: cosa c’era dentro la scatola

I volontari che l’hanno conosciuta non possono che essersi innamorati di lei, e affermano he è davvero una gatta speciale, che però ha bisogno di padroni altrettanto speciali, che si prendano l’impegno di aiutarla con il suo handicap, oltre che mettersi a carico i costi aggiuntivi che ne derivano, ma nonostante questo gli sforzi ne valgono la pena.

Ti potrebbe interessare anche >>> Telecamera riprende una donna mentre abbandona i gattini

In un periodo in cui gli abbandoni sono sempre più frequenti è difficile riuscire a trovare la famiglia perfetta per un gatto speciale come Fedra, ma l’associazione non demorde, è importante rispettare le necessità dell’animale e quelle del futuro padrone, e quando ciò avviene, di conseguenza c’è compatibilità tra i due, i problemi come quelli di questa gattina passano in secondo piano. Fedra merita una famiglia amorevole che non la trascuri, ed è disposta ad aspettare che essa arrivi e non la lasci più andare. (Beatrice Croce)

Impostazioni privacy