Telecamera riprende una donna mentre abbandona i gattini

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Una donna mentre abbandona dei gattini davanti alla porta di un quotidiano, il tutto è ripreso da una telecamera di videosorveglianza.

Gattino abbandonato
Gattino abbandonato (Unsplash)

Purtroppo gatti che vengono abbandonati ce ne sono molti, in qualsiasi parte di mondo. A Laranjeiras, in Brasile, una donna è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza mentre commetteva questo indicibile atto. Non su uno, ma su ben cinque gattini piccoli e indifesi. La donna li ha abbandonati davanti alle porte di un giornale locale: Tempo Novo.

Gattini abbandonati: la donna viene ripresa mentre commette l’atto

Gatto per la strada
Gatto per la strada (Unsplash)

I cinque cuccioli abbandonati sono stati trovati all’interno di una scatola di cartone e sono tre femmine e due maschietti. L’età, secondo il veterinario, si aggira intorno ai 40 giorni. La donna si è recata presso l’ingresso del giornale locale per abbandonare i gattini verso le sette del mattino, secondo anche le telecamere di sicurezza. Da quest’ultime si vede la donna mentre proviene da Rua Euclides da Cunha, e sembra essersi semi smarrita.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto scappa dal suo proprietario a metà volo, il video è virale su TikTok

In cerca della sede del Jornal Tempo Novo, all’inizio non si trovava. Ha percorso la strada fino in fondo, è entrata nella traversa ma poi torna sui suoi passi. Finalmente trova quello che cerca. A questo punto cerca di vedere se la porta di vetro è aperta per lasciare la scatola con i gattini all’interno, vicino alle scale. Siccome questa non lo era, ha lasciato i cuccioli davanti alla porta d’entrata della sede del quotidiano brasiliano locale.

Ti potrebbe interessare anche >>> WWF contro la Curia, sciame di api perseguitato in chiesa

Nei dintorni, nessuno è riuscito a riconoscere la donna. Appena ha lasciato i gattini è andata via come se niente fosse. “Quando siamo arrivati al giornale per fare le pulizie per la settimana, c’era una scatola di cartone con all’interno dei cuccioli mentre dormivano beati, ignari di essere stati abbandonati“, ha raccontato una donna del personale. La stessa donna che li ha soccorsi, si sta prendendo cura di loro in modo temporaneo e saranno disponibili per essere adottati quando compiranno 50 giorni. Il quotidiano è ora alla ricerca della donna che ha abbondato i cuccioli, poiché è un reato.

Impostazioni privacy