Un incontro sorprendente cambia la vita a un pet mate disperato per la morte del gatto: “Non posso crederci, è identico”.

Aveva salutato per sempre il suo adorato gatto Voodoo. L’amico a quattro zampe che sin da cucciolo era stato con lei non c’era ormai più. Erano trascorsi pochi giorni dalla morte del micetto quando la donna si è ritrovata davanti a un fatto quasi incredibile. Iris Kessler, questo il nome della pet mate di Voodoo, ha raccontato la sua sorprendente storia sui social, catturando l’attenzione di migliaia di utenti del web.
La storia di Iris e del gatto randagio uguale al felino scomparso: lacrime e commozione dopo la morte di Voodoo
Quando Iris Kessler ha detto addio al suo amato gatto Voodoo mai si sarebbe aspettata che la vita le avrebbe riservato un altro incontro speciale. Iris era ancora una bambina quando Voodoo è entrato nella sua vita. Una macchia bianca sotto il musetto e il pelo nero e bianco, il micetto ha accompagnato gli anni più importanti della vita della ragazza. Con la sua morte, il gattino si era portato via con sé un pezzo dell’infanzia di Iris, lasciando un vuoto che sembrava impossibile da colmare.

Qualche giorno dopo la morte di Voodoo, la ragazza si è trasferita per il suo ultimo anno di college in una nuova casa. Nella veranda della sua abitazione, Iris si è trovata di fronte a un micio che era la copia esatta del suo defunto gattino. Un occhio velato e un orecchio scheggiato, due tratti inequivocabili che aveva anche Voodoo. La giovane ha raccontato: “Sembrava impossibile. Sembrava che fosse tornato solo per me. Era Voodoo, ma con più bianco nel pelo. Come se fosse tornato più puro, quasi angelico”.
Se sei interessato all’argomento, puoi leggere un nostro approfondimento sul tema >>> L’ultimo saluto al gatto amatissimo: non potrai trattenere le lacrime – VIDEO

Il comportamento indeciso del micetto tra il desiderio di fuga e la ricerca di affetto ha portato Iris a battezzare il gatto trovato con il nome di Limbo. Nel giro di pochi giorni, Limbo ha iniziato a fidarsi della ragazza, entrando in casa e aspettandola tutte le mattine. Il fatto più sorprendente è che l’anziano gatto randagio Limbo aveva la stessa età di Voodoo, come confermato anche dal veterinario. Entrambi i felini avevano circa otto anni. Limbo ha fatto compagnia a Iris per l’anno accademico. Quando la ragazza doveva tornare nella città della sua infanzia, pronta a portare con sé il gatto per mostrarlo alla sua famiglia, le condizioni di salute del quattro zampe sono peggiorate.

La difficile vita da randagio aveva lasciato al gatto gravi danni ai polmoni. Proprio come Voodoo era morto tra le braccia del padre di Iris, così Limbo ha trascorso gli ultimi istanti di vita tra le braccia della ragazza. Iris ha descritto Limbo come un “amico quando non ne avevo nessuno”, per descrivere il suo legame nato tra sofferenza e rinascita.
Scopri di più in questi articoli selezionati per te:
- Muore il suo cane improvvisamente e reagisce facendo qualcosa che lascia tutti senza parole
- Il video strappa lacrime lascia tutti senza parole: lo ha chiamato come lui
- Cane abbandonato in spiaggia: lo curano i bagnanti, ma serve casa per l’inverno
- Partono per una vacanza di famiglia: dopo l’incontro con un cane randagio, la coppia con 3 felini cambia radicalmente i piani
- La scelta del nome è sempre molto difficile ma in nostro soccorso arriva la scienza
- Un premio speciale per un gatto speciale, il suo dono ha lasciato tutti senza fiato
- Messaggio nascosto nell’orecchio del gatto: il mistero dopo l’adozione
Gli animali domestici fanno parte della famiglia e l’amore che gli umani nutrono per loro è sconfinato. Dover dire quindi addio ai propri amici a quattro zampe è uno dei compiti più dolorosi e struggenti che si possano immaginare. Accettare la perdita di un animale domestico è complesso per chiunque. La dipartita di un quattro zampe provoca un dolore difficile da superare. Qualsiasi oggetto o episodio riporteranno alla mente l’amato animale scomparso, proprio come è accaduto a Iris dopo la morte di Voodoo. (di Elisabetta Guglielmi)