Muore in un incendio dopo aver salvato la sua famiglia: è un vero eroe

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Diventa un eroe per aver salvato la sua famiglia durante il propagarsi di un incendio: lui però non riesce a fuggire e muore prima dell’arrivo dei soccorsi.

muore incendio salvato famiglia
Vigili del Fuoco durante l’incendio (Pixabay MilanLA – Amoreaquattrozampe.it)

Un gravoso incendio, dalle cause inattese, ha distrutto un’intera abitazione durante le ore notturne di domenica 29 gennaio. L’episodio si è verificato a Southland, una ridente cittadina nell’estremo meridione della Nuova Zelanda. A far risuonare la notizia sarebbe stato l’eroico intervento di un cane, dimostratosi indispensabile per evitare la morte del suo padroncino.

Muore in un incendio dopo aver salvato la sua famiglia: è un vero eroe

muore incendio salvato famiglia
Vigili Del Fuoco durante l’operazione di soccorso (Pixabay Randgruppe – Amoreaquattrozampe.it)

Le Fiamme Rosse sarebbero riuscite a raggiungere l’abitazione in fiamme soltanto alle 3.35 circa del mattino. Nonostante il rapido intervento delle autorità nell’estinguere le fiamme altissime in tempi abbastanza brevi, il danno si sarebbe rivelato “estremo“. Soprattutto in virtù della scomparsa dell’eroe, a quattro zampe, che aveva salvato la vita a chi soggiornava – durante la notte – all’interno dell’edificio.

Potrebbe interessarti anche >>> Anziani innamorati miracolati dal gatto Angus dopo il suo recupero – VIDEO

Il cane stava abbaiando“. Giunge in tal modo, ora, una delle più dirette testimonianze, riportate in seguito all’accaduto dalla stampa locale, in quanto adatte a descrive con immediatezza ciò che ha evitato il duplicarsi della tragedia. Sembra che l’incendio sia stato causato da una distrazione dell’uomo. Il quale avrebbe dimenticato una pentola sul fornello, lasciando quest’ultimo in funzione.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il suo padrone, ancora del tutto ignaro delle fiamme propagatesi, per sua dimenticanza e con velocità, nell’abitazione, si è svegliato all’improvviso nel cuore della notte rendendosi così finalmente conto – grazie all’esclusivo allarme del suo fido – del pericolo imminente.

L’uomo è riuscito a evadere dall’abitazione con facilità utilizzando la porta sul resto, mentre il suo cane – avrebbe trovato delle difficoltà ad uscire dall’edificio – rimanendo infine bloccato nel salone. Oltre ai Vigili del Fuoco, sul posto, sarebbero intervenuti anche alcuni volontari della “Nightcaps Brigade“. Una squadra altamente specializzata che lavora in stretta collaborazione con le Fiamme Rosse dello Stato.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane ninja ruba le delizie a una festa: scoperto fa sbottare gli invitati – VIDEO

All’uomo incapace di aggiungere una sua opinione sull’accaduto – poiché ancora scosso nell’essere stato vittima dell’incidente da lui provato e del conseguente lutto del suo migliore amico – è stata trovata, dai volontari, una sistemazione momentanea dove potrà ha potuto soggiornare per una settimana prima di recarsi, altrove, forse da alcuni parenti che abitano a nord della Nuova Zelanda.

Impostazioni privacy