Nel mio giardino ho trovato una specie aliena è incredibile

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Quando ho scoperto cosa c’era in giardino ho creduto che si trattasse di una specie aliena: è incredibile fare amicizia con lui. 

Limulo sulla mano di un uomo in giardino
Limulus polyphemus (Instagram adventorin – Amoreaquattrozampe.it)

Dal primo incontro ravvicinato con una creatura che aveva a tutti gli effetti le sembianze di un animale appartenente a una specie aliena si evince la particolare sintonia che talvolta può venire a crearsi tra diverse specie. Come accade nella vitale clip apparsa su Instagram: anche quel che appare di primo acchito come un bizzarro incontro può – in realtà – trasformarsi in un’incredibile amicizia.

Nel mio giardino ho trovato una specie “aliena”: “un amico” incredibile 

Ho fatto amicizia oggi“, è questa la prima frase che ho letto in merito alla scoperta di un insolito animale in giardino. L’uomo che ha realizzato la clip ha ricevuto diversi commenti. Molti utenti sostenevano che si trattasse di una creatura aliena.

Animale simile ad alieno in giardino
Un limulo (Instagram adventorin – Amoreaquattrozampe.it)

In seguito allo stupore provato durante la registrazione della clip (vedi sotto), e a un piccolo approfondimento sulla creatura appena incontrata si è infine compreso che si trattava di un Limulus polyphemus, ossia di un artropode chelicerato.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Animali in Alice in Wonderland: scheda e curiosità 

Come si può notare dal breve estratto visivo il Limulus polyphemus, oltre ad abitare da milioni di anni il nostro Pianeta, ha più zampe, per muoversi velocemente e una resistente corazza che indossa per protezione dal mondo esterno.

Nel mio giardino ho trovato un limule: il realtà sono in due

L’episodio del limulo in giardino non può che ricordare, per le sue bizzarre modalità, l’incontro di amicizia verificatosi recentemente tra un bruco e Finn, un adorabile Golden Retriever. Nonostante la loro diversità, infatti, anche in questo caso le due specie avrebbero svelato di essere in simbiosi e in armonia fra loro.

Due esemplari di Limulus polyphemus camminano in giardino
Coppia di limuli (Instagram adventorin – Amoreaquattrozampe.it)

Alla fine della clip un altro dettaglio incuriosisce chi la guarda. Proseguendo nella visione si scopre, infatti, che, nonostante il suo sconfinamento in territorio “domestico”, il limulo non è da solo, ma – stavolta – in compagnia di un suo simile. La coppia si avvicina senza timore all’umano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Orin (@adventorin)

Il filmato dell’incontro tra l’uomo e la coppia di limuli all’interno del suo giardino di casa è apparso su Instagram appena lo scorso 30 marzo. Il video è divenuto in seguito virale grazie condivisione dell’utente @adventorin.

Gestione cookie