Neonata abbandonata in una fogna: salvata dai gattini

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Una piccola ed indifesa bimba è stata abbandonata in una fogna. La neonata è stata salvata grazie ai gattini.

La piccola con i poliziotti
La piccola con i poliziotti (fonte Facebook)

Una storia da brividi quella che riguarda una piccola bambina appena nata abbandonata al suo destino. Una neonata è stata infatti lasciata in una fogna ed è stata recuperata soltanto grazie all’aiuto dei nostri amici a quattro zampe che hanno dato l’allarme. I gattini sono sempre etichettati come animali freddi e schivi ma, di fronte ad una piccola umana bisognosa di aiuto, anche loro sono scesi in campo ed hanno fatto il loro dovere. Più utili e proficui di tanti uomini che si voltano dall’altro lato, i mici hanno cercato di attirare l’attenzione di più persone possibili e solo grazie a questi pelosetti, la bimba è stata trovata. La piccola aveva un destino già scritto ma qualcuno le ha mandato i mici eroi in soccorso.

Neonata abbandonata in una fogna: il miagolio ha attirato l’attenzione

I gattini eroi
I gattini eroi (fonte Facebook)

La terribile storia di cui è protagonista questa piccola neonata abbandonata arriva dall’India, esattamente da Mumbai. Nel paese indiano notizie come queste vengono scritte e lette purtroppo ogni giorno a causa dell’atroce pratica di uccidere le piccole di sesso femminile.

LEGGI ANCHE >>> La neonata piange, cane la calma con il suo giocattolo preferito – VIDEO

In diversi paesi orientali purtroppo, le donne sono ritenute esseri inferiore e, di conseguenza, le bambine inutili così da essere uccise. Per evitare questa tragedia, la legge vieta ai genitori di conoscere il sesso dei figli durante la gravidanza ma numerose cliniche lo permettono in maniera del tutto illegale. Se una piccola è femmina e la famiglia non può affrontare i costi di un aborto, la soluzione è l’abbandono come purtroppo è capitato alla protagonista della nostra storia.

LEGGI ANCHE >>> Bambino abbandonato in una discarica viene salvato da un cane (FOTO)

La piccola era stata lasciata in un canale di scolo e stava per annegare. I miagolii dei tanti mici accorsi sul posto hanno attirato l’attenzione e così la piccola è stata tratta in salvo. Portata subito in ospedale, i medici hanno accertato le sue buoni condizioni di salute che sicuramente sarebbero peggiorate senza l’intervento dei pelosetti ormai eroi!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

 

Impostazioni privacy