Nikita, una vita passata in canile: cerca ancora una famiglia

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Nikita: una vita, intera, passata all’interno di un canile, cerca ancora una casa e una famiglia che sappia donare lei amore. Una cane che va molto d’accordo con i bambini, ma non tanto con i suoi simili. 

Cane Nikita Cerca Famiglia
Il cane Nikita con la lingua di fuori in primo piano (Facebook – ENPA)

Una vita può iniziare in discesa o in salita. Quando tutto si palesa in discesa sembra che l’amore non esiti ad esitare. Ma quando la salita si palesa in tutta la sua ferocia? A quel punto, tutto non sembra essere così bello come sembra per altri. E lo stesso discorso vale anche per i nostri amici a quattro zampe. Alcuni di loro iniziano con il piglio giusto, altri meno. E ci finiscono anche per vivere con questo “piglio sbagliato”. Com’è successo al cane Nikita, che ha passato, e passa tutt’ora, una vita, intera, in canile. Da sette anni non riesce a trovare una famiglia che si prenda cura di lei e una casa accogliente pronta ad aprire le porte di quello che potrebbe essere un autentico paradiso.

Nikita non vuole altro che una famiglia che si prenda cura di lei: chi si fa avanti?

Cane Nikita Cerca Famiglia
Nikita stesa sul prato vicino la sua pallina (Facebook – ENPA)

Si può regalare una gioia, immensa, anche a chi nella vita ha sofferto molto più di noi, ma non ha fatto la nostra conoscenza. Anzi, molto spesso è proprio questo spirito di solidarietà a tenerci in vita.

LEGGI ANCHE >>> Sasha, la gatta nata “invisibile”: cerca una famiglia

La stessa vita, di Nikita, che vuole tornare a sorridere. Anzi, come detto poc’anzi, non le ha mai sorriso. Sette è il numero dei suoi anni. Lo stesso numero di anni passati in canile. Una vita intera senza provare l’amore di qualcuno.

Nikita va molto d’accordo con i bambini, ma non con i suoi simili. Questo, però, non deve essere un limite, ma solamente un fattore di comprensione della sua vita stessa. Una vita che aspetta di vedere altri orizzonti e spettacoli, magari proprio dalla finestra di casa.

LEGGI ANCHE >>> Tiziana, la cagnolina trovata con un tumore visibile: cerca casa

Il suo appello è stato lanciato dai volontari Enpa in un post Facebook che segue questo scritto. Tutte le informazioni necessarie affinché una possibile adozione possa diventare realtà.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy