Non esiste un cucciolo più coraggioso di lui, per difendere i suoi fratelli il piccolo viene ferito

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La storia di un cucciolo di cane coraggioso che per difendere i fratelli viene ferito ha emozionato milioni di persone.

Non esiste un cucciolo più coraggioso di lui, per difendere i suoi fratelli il piccolo viene ferito
Non esiste un cucciolo più coraggioso di lui, per difendere i suoi fratelli il piccolo viene ferito (Screenshot video TikTok – sharkybobarky – amoreaquattrozampe.it)

I suoi fratellini sono in pericolo. Non appena se ne rende conto, non aspetta neanche un secondo e interviene per proteggerli. Così inizia la storia della piccola Clouds, la cagnolina che sta facendo innamorare gli utenti del web di ogni parte del mondo. La cucciola è intervenuta in aiuto degli otto fratelli salvandoli da un insetto che stava per pungerli. Clouds però stata a sua volta punta nel cercare di allontanare l’intruso. La piccola ha sviluppato una grave reazione allergica alla puntura.

La storia del cucciolo coraggioso commuove milioni di persone: le immagini spopolano sul web

Le immagini della piccola Clouds sono state condivise su Tiktok sul profilo @sharkybobarky, attirando milioni di visualizzazioni da parte degli utenti del web.

cagnolina clouds
La cagnolina Clouds punta dall’ape per salvare i fratellini (Screenshot video TikTok – sharkybobarky – amoreaquattrozampe.it)

Come hanno raccontato i pet mate della piccola Clouds, i cuccioli stavano giocando in giardino quando è attivato un insetto, molto probabilmente una vespa. La cucciola si è subito messa davanti ai fratellini, proteggendoli ma finendo per venire punta. La cagnolina è stata soccorsa da Jean Mosher, veterinaria della Hope Animal Rescue della Carolina del Nord. La donna ha raccontato in un video su TikTok di aver subito somministrato l’antistaminico alla cucciola, che è stata sottoposta anche a un’iniezione di cortisone e steroidi per ridurre il gonfiore del musetto.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Doveva proteggerli ad ogni costo, fiutato il pericolo per lui non vi è stata altra scelta

cagnolina punta
La cucciola Clouds insieme a uno dei fratellini (Screenshot video TikTok – sharkybobarky – amoreaquattrozampe.it)

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Lo sguardo della cucciola rimasta sola dopo l’adozione dei fratellini commuove il web (VIDEO)

I veterinari temevano che la reazione allergica all’insetto potesse avere ripercussioni sulle vie aeree della cucciola. I cani, soprattutto nei primi mesi di vita, possono con facilità contrarre la filariosi cardiopolmonare, una parassitosi. La filaria è un’infezione provocata da una parassita, la zanzara; questa malattia, diffusa in tutto il mondo e molto presente anche in Italia, è causata dalla Dirofilaria Immittis, un verme tondo (chiamato “nematode”) che può essere inoculato in forma larvale nei cani o nei gatti durante la puntura da oltre sessanta specie di zanzare e insetti.

@sharkybobarkyShe’s going to be fine. I gave her 1/4 of a Benadryl before hitting the road to make sure her throat didn’t close up on the ride to the vet. If you’d like to adopt a puppy with questionable judgment head on over to HopeAnimals.org and submit a generic application for Clouds.♬ Sh-boom (Life Could Be a Dream) – The Road Cruisers

In assenza di tempestivi trattamenti farmacologici, o nei casi più gravi chirurgici, la filariosi compromette la salute del cuore e delle arterie polmonari dell’animale infettato al punto da causarne la morte per gravi difficoltà respiratorie. Per fortuna, il trattamento veterinario ha salvato la vita a Clouds. La piccola ha passato la notte ricoverata per venire poi dimessa.

@sharkybobarky Clouds really took one for the team! We believe the drought our area has been experiencing caused a bald faced hornet to search for moisture and nutrients in the puppies poop. Luckily we had a good rain recently, and I’ve only seen one since then. 🐝 After all the attention from my initial post, we’ve gotten a lot of applications for Clouds, but her littermates still need homes. They are being fostered through Hope Animal Rescue in North Carolina. ##puppylove ♬ I Think I Like When It Rains – WILLIS

Le immagini della coraggiosa cagnolina, condivise sui social network, hanno in poco tempo catturato l’attenzione di milioni di utenti del web. La storia di Clouds è un esempio dell’affetto di cui sono capaci i cuccioli di cane. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie