Nonno 92enne dice addio al suo cane Hailey in modo commovente

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La nipote aiuta suo nonno 92enne a deve dire addio al suo amato cane Hailey: la giovane organizza un evento speciale e molto commovente. 

cane Hailey nonno addio
Hailey e il suo nonno 92enne (Facebook Erin Clements – Amoreaquattrozampe.it)

Quando la nipote ha saputo che suo nonno 92enne avrebbe dovuto dire addio al suo amato cane Hailey si è spaventata. Il legame istauratosi tra lui ed Hailey era una delle cose più importanti per suo nonno e i due avevano trascorso molti anni insieme prima di doversi separare. Il giorno della salita sul ponte arcobaleno dell’anziano Hailey la ragazza ha deciso di rivolgersi al vicinato del nonno e di organizzare un evento speciale e rivelatosi particolarmente commovente.

Nonno 92enne dice addio al suo cane Hailey: per aiutarlo la sua famiglia organizza per lui una parata di cuccioli

Condividendo un messaggio sui social network la ragazza ha informato i suoi cari e gli amici del nonno della dipartita di Hailey. Nel pubblico appello la giovane, però, non si è soltanto limitata a descrivere ciò che fosse accaduto ma anche quali erano i suoi timori e la sua proposta per aiutare suo nonno ad affrontare un momento così triste della sua vita.

cane anziano cocker spaniel
L’anziano Cocker spaniel (Facebook Erin Clements – Amoreaquattrozampe.it)

Ciao a tutti!“, ha scritto la ragazza nel post su Facebook in cui ha invitato i residenti del quartiere del nonno a prendere parte a un evento che potesse omaggiare la bonifica presenza di Hailey nella sua vita, quanto dare un momentaneo sollievo al cuore pronto dell’anziano signore. “Questo è mio nonno“, continua la giovane pubblicando alcuni teneri scatti di lui e del suo cagnolino e mostrando anche “il suo dolce Cocker spaniel“, Hailey. Il Cocker spaniel è morto il 7 ottobre scorso e – in seguito a tale notizia – aggiunge la ragazza: “temo che mio nonno lo seguirà“. Mi piacerebbe riunire la comunità e ospitare una “parata di cuccioli” a casa sua in modo che possa vedere e accarezzare tutti questi cani solo per lui. 

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il desiderio della giovane, poi esaudito dagli abitanti del quartiere, era quello di “riunire la comunità e ospitare una parata di cuccioli a casa sua“. L’idea è piaciuta molto al vicinato del nonno della ragazza, che mostra di nutrire una profonda stima nei suoi confronti, e di accettare ben volentieri di prendere parte alla sfilata di cuccioli.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Pur essendo state confermate dagli esperti alcune tipiche malattie che colpiscono i Cocker spaniel, Hailey non soffriva di alcuna patologia nello specifico, ma sarebbe salita sul ponte arcobaleno per la sua anzianità.

cane cuccioli Stati Uniti
Il nonno di Hailey (Facebook Erin Clements – Amoreaquattrozampe.it)

La parata dei cuccioli ha infine avuto luogo a Carlsbad, una località della California, nella giornata di  domenica – 8 ottobre – dalle 9 alle 10 del mattino. La nipote del papà umano di Hailey ha potuto vedere nuovamente il suo nonnino sorridere di fronte alla cospicua affluenza degli abitanti del suo vicinato. Molti sarebbero stati anche gli ex colleghi del nonno a prendere parte alla sfilata, lì presenti “per mostrare a lui il loro sostegno“.

Impostazioni privacy