Nove cani abbandonati al loro destino mangiati vivi dalle zecche (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La guardia civile sta attualmente indagando su tre uomini dopo che 9 cani sono stati rivenuti in stato di abbandono completamente ricoperti di parassiti, le zecche li stavano mangiando vivi.

Nove cani abbandonati al loro destino mangiati vivi dalle zecche (Foto)
Nove cani abbandonati al loro destino mangiati vivi dalle zecche (Foto Twitter)

Gli agenti della Guardia Civile stanno attualmente indagando su tre persone di età compresa tra 33 e 62 anni, si presuppone infatti che i tre individui siano gli autori presunti del maltrattamento dei 9 cani abbandonati trovati emaciati in pessime condizioni e completamente ricoperti di zecche

I poveri animali erano tutti in uno stato pietoso ed erano stati abbandonati al loro triste destino in una fattoria a El Fargue, nel capoluogo di Granada.

Dopo il ritrovamento gli animali sono stati trasferiti nelle strutture dell’Asociación Galgos del Sur de Córdoba.

I cani secondo quanto riportato in un comunicato della la Guardia Civile, sarebbero di razza e vi sarebbero mastini e diversi cani da caccia , tutti gli animali sono privi del microchip per l’obbligatoria identificazione dell’animale.

Abbandonati e lasciati a morire mangiati dalle zecche

Nove cani abbandonati al loro destino mangiati vivi dalle zecche (Foto Twitter)
Nove cani abbandonati al loro destino mangiati vivi dalle zecche (Foto Twitter)

Gli uomini che attualmente sono sotto indagine sarebbero in teoria i proprietari dei 9 cani maltrattati mente il terzo uomo sarebbe un parente che aveva cercato di nascondere in ogni modo gli animali quando aveva compreso che gli agenti della Guardia Civile stavano per ispezionare la cascina dove effettivamente i cani in fin di vita sono stati trovati

A quanto pare sarebbe stato un vicino ad allertare le forze di polizia, camminando per la zona aveva infatti notato i cani nello stato pietoso e per farsi aiutare aveva deciso di contattare le autorità

La pattuglia del Distaccamento di Granada si è recata subito alla cascina e ha verificato lo stato di abbandono in cui si trovavano effettivamente gli animali.

Successivamente al salvataggio un veterinario ha certificato lo stato di malnutrizione e abbandono dei cani, e l’ha comunicato all’Associazione Galgos Del Sur de Córdoba, le loro condizioni, l’associazione le ha successivamente riportate sui social network per mettere al corrente o loro utenti delle deplorevole situazione dal quale i cani sono stati salvati .

La cosa che fa maggiormente riflettere è stata che i proprietari dei cani che si sono macchiati di abbandonare gli animali senza cibo ne acqua e di averli ridotti in fin di vita lasciandoli divorare dalle zecche e che avuta una soffiata sul fatto che la guardia civile stesse andando alla cascina si sarebbero precipitati sul luogo per rimuovere i 4 cani del gruppo ridotti nello stato peggiore rispetto a tutti gli altri.

Nonostante questo essendo già sulle loro tracce la Guardia Civil, è riuscita a recuperare i nove animali e a consegnarli all’associazione, dove sono stati accuditi e dove resteranno fino a nuove disposizione del tribunale. Gli animali infatti sarebbero loro stesi una prova di come siano stati maltrattati e abbandonati a morire.

Impostazioni privacy