Nuova+app+di+pronto+soccorso+per+animali+domestici%3A+cosa+sapere
amoreaquattrozampeit
/news/nuova-app-di-pronto-soccorso-per-animali-domestici-cosa-sapere/204694/amp/

Nuova app di pronto soccorso per animali domestici: cosa sapere

Grazie a un servizio della Croce Rossa è possibile scarica un nuova app adatta al pronto soccorso degli animali domestici. 

Richiesta d’aiuto (Pixabay pacificairforce – Amoreaquattrozampe.it)

L’innovativo servizio messo a disposizione dalla Croce Rossa Americana su suolo internazionale permette ai cittadini di divenire sempre più preparati ad agire efficacemente di fronte a una situazione di emergenza connessa ai propri animali domestici.

Tutte le informazioni sulla nuova App Pronto Soccorso per animali domestici

Alla pregressa conoscenza delle basi di pronto soccorso per cani e gatti ad oggi si unisce la possibilità di fornire un aiuto esperto e immediato. Per riuscire a salvare la vita al proprio animale domestico in condizioni di estrema criticità potrebbe essere di grande aiuto anche la nuova app messa a disposizione degli utenti da pochi giorni.

Kit pronto soccorso (Pixabay Peggy_Marco – Amoreaquattrozampe.it)

Il nuovo servizio messo a disposizione dei cittadini permette di accedere in maniera telematica e molto più rapidamente ad informazioni salvavita connesse alla situazione di pericolo dell’animale domestico di riferimento.

Per te abbiamo scelto anche:

Grazie a un sistema di filtri all’interno dell’app gli utenti possono individuale all’interno di essa con estrema semplicità la sezione dedicata al malessere che il loro cane o gatto sta manifestando in quel momento e poter evitare quanto meno di commettere errori fatali in attesa dell’arrivo dei soccorsi oppure di giungere alla clinica veterinaria più vicina.

Pet First Aid, la nuova app per il pronto soccorso degli animali

Oltre a tener presente quali siano le regole di base per poter proteggere gli animali domestici in giardino da pulci e zecche risultano essere altrettanto utili le istruzioni della nuova applicazione. Ad esempio, se un cane sta rischiando il soffocamento l’utente troverà delle istruzioni su come doversi comportare in una simile situazione per scongiurare nell’immediato il pericolo più grande. Per poter scaricare l’applicazione personalizzabile in base al proprio animale “Pet First Aid” è sufficiente recarsi nello store virtuale del proprio smartphone.

Gatto (Pixabay UniversUA – Amoreaquattrozampe.it)

In aggiunta a queste informazioni più pratiche gli utenti possono sfogliare anche alcune indicazioni di servizio relative alle modalità più adatte per creare un kit di pronto soccorso per cani e gatti fai-da-te oppure la posizione esatta e i contatti del veterinario più vicino alla loro posizione.

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

10 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

13 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

20 ore ago