Nuova+funzione+di+Google+mostra+animali+in+realt%C3%A0+aumentata
amoreaquattrozampeit
/news/nuova-funzione-di-google-mostra-animali-in-realta-aumentata/41698/amp/
News

Nuova funzione di Google mostra animali in realtà aumentata

Google è uno dei motori di ricerca più utilizzati in tutto il mondo e sviluppa sempre nuove funzioni per soddisfare chi effettua ricerche.

Nuova funzione Google

 

AGGIORNAMENTO DEL 30/03/2020 – Attivata nuovamente la funzionalità di Google che permette di visualizzare e fotografare gli animali 3D direttamente a casa tua! Tutti i dettagli qui >>> Animali in 3D per foto con Google: come fare

La nuova funzione permetterà a chiunque possegga uno smarphone di ultima generazione con tecnologia AR di poter vedere in realtà aumentata immagini in 3D e sarà possibile visualizzare l’immagine in 3D sul terreno o su qualsiasi superfice.

Con questa nuova funzione è infatti possibile visualizzare all’interno della propria abitazione alcuni animali in dimensioni reali, potrete avere tigri leoni caprette rane cani e gatti e molti altri animali per poterli ammirare nel dettaglio.

Momentaneamente la nuova funzione ideata da Google non comprende tutti gli animali ma solo alcuni, utilizzarla è semplicissimo.

potrebbe interessarti anche—>E; online la Google Street View del Sanburu park in Kenya: tutti a spasso con gli elefanti

Basterà digitare sul proprio smartphone con tecnologia AR ( dal iphone7 in poi) l’animale che si cerca scorrere lungo la pagina della ricerca fino all’icona GUARDA IN AR.

In pochi istanti sul vostro display apparirà l’immagine dell’animale scelto in movimento e potrete osservarlo, tramite l’apposita icona  “Visualizza nel tuo spazio” che posizionerà una versione animata dell’animale scelto  nell’ambiente in cui vi  trovate.

Possono essere  spostati e ridimensionati, con  effetti visivi e sonori appropriati. La tigre ruggisce, il cane abbaia e si gratta le orecchie, il panda mastica un pezzo di bambù e il gatto si lecca le zampe e si pulisce da solo.

Questa novità è stata presentata da gli sviluppatori ad una conferenza I/O di Google a maggio, e potrà essere utilizzata soprattutto dai più piccoli per studiare le caratteristiche degli animali.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda la collaborazione sarebbe in essere con la Nasa, Samsung, Volvo e molte altre.

Secondo la vice presidente di Google Aparna Chennapragada la nuova funzione potrebbe essere utile soprattutto per lo shopping online, permettendo ai vari compratori di visualizzare nel dettaglio il prodotto che si sta acquistando.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Nuovi filtri snapchat, foto anche con il gatto ;basta miagolare;

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

 

 

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

2 ore ago
  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

5 ore ago
  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

14 ore ago