Animali in 3D per foto con Google: come fare

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Una funzione veramente divertente quella attivata dal motore di ricerca. In questo articolo vi spieghiamo come fare ad attivare la fotocamera e avere “in casa” animali in 3D.

animali in 3D
Come attivare la fotocamera (Foto Redazione)

Una funzione di Google per far divertire i vostri bambini mentre siete a casa, sul balcone e sul terrazzino. In questo periodo di quarantena, con le famiglie costrette a casa per le misure imposte dal Governo a seguito della diffusione del Coronavirus, arriva un “aiuto” per l’intrattenimento di piccoli (e grandi). Si tratta di una trovata geniale del motore di ricerca.

Ecco come avere in casa animali in 3D

cane animali 3D
Un cane in 3D (Foto Redazione)

Digita il ​​nome di un animale su Google (su uno smartphone iPhone o Android) e premi “Visualizza in 3D“. Si attiverà la tua macchina fotografica e dopo 30 secondi potrai visualizzare l’animale ricercato nell’ambiente inquadrato dalla fotocamera del cellulare.
Una tigre in salone, un pappagallo in giardino, un polpo in cucina o una capretta in bagno? Sì, tutto questo sarà possibile ma non è tutto.

Dopo aver toccato su “Visualizza in 3D”, è possibile selezionare AR in alto per posizionare l’animale nell’ambiente circostante inquadrato con la fotocamera oppure lo si vedrà muoversi su uno sfondo bianco.

Potrai quindi scattare una foto dei bambini con gli animali e possono addirittura camminarci intorno.
Gli animali da inquadrare e fotografare sono diversi; eccone un elenco che sicuramente sarà implementato col passare del tempo.

tigre
Chi c’è sul terrazzino? (Foto Redazione)

Alligatore del Mississipi
Anatra
Aquila reale
Ara (pappagallo)
Cane
Capra domestica
Carlino (Cane)
Cavallo
Gatto
Ghepardo
Golden Retriever (cane)
Leone
Leopardo
Lofiformi (Rana Pescatrice)
Lupo grigio
Orso
Panda gigante
Pinguino
Pitone Reale
Polpo comune
Pony Shetland
Procione
Riccio comune
Rottweiler (Cane)
Squalo
Tartaruga
Tigre
Orso bruno
Pinguino imperatore
Rottweiler (cane)
Serpenti vari

Insomma un altro modo per trascorrere una mattinata o pomeriggio diverso con i bambini a casa al grido #iorestoacasa. Siamo sicuri che piccoli e grandi si divertiranno un bel po’.

Potrebbero interessarti anche >>> 

S.C.

Impostazioni privacy