La nuova vita del dolce gattino Bentley: da una vecchia auto al caldo di una casa

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La storia del dolce gattino Bentley: la sua nuova vita dal freddo di una vecchia auto al caldo di una casa amorevole piena di micetti.

Gattino Bentley macchina caldo
Il candido micetto Bentley: la sua nuova vita al caldo in una casa amorevole piena di micetti (Screenshot foto Instagram – kellyfosterkittens – amoreaquattrozampe.it)

Dal freddo della strada al caldo di una casa piena di affetto e cure. Questa la storia di un bellissimo gattino bianco con gli occhi azzurri a cui è stato dato il nome di “Bentley”. Le vicende che lo vedono protagonista si sono svolte a Greensboro, una città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della contea di Guilford, nello Stato della Carolina del Nord. Non si sa se Bentley sia nato da una gatta randagia o se sia stato abbandonato. Quando i volontari del rifugio lo hanno trovato, il gattino di poche settimane di vita trascorreva le sue giornate in una vecchia automobile incidentata e rimasta in un parcheggio. La sua vita era destinata però a cambiare molto presto.

Una casa piena di micetti: la vita felice del gattino Bentley salvato dalla strada

micetto Bentley casa nuova
Il dolce gattino Bentley: dal freddo della strada al caldo di una casa amorevole piena di micetti (Screenshot foto Instagram – kellyfosterkittens – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Salvato dalla strada dai volontari del Murphy’s Law Animal Rescue e portato al centro di salvataggio animali, situato sempre a Greensboro, il gattino è stato poi affidato a Kelly Foster. La donna da anni si occupa di gestire una struttura di accoglienza per felini in difficoltà. Sulla sua pagina Instagram (@Kelly Foster Kittens) e sulle altre pagine social vengono condivisi quotidianamente foto e video degli adorabili ospiti a quattro zampe nella speranza che quante più persone possibili scelgano di adottarli.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il successo di una gatta randagia nel trovare una famiglia per i suoi quattro cuccioli (VIDEO)

All’inizio terribilmente spaventato, il cucciolo ha presto capito di trovarsi al sicuro. Il micetto ha subito stretto un legame molto forte con Kelly, trascorrendo le sue giornate insieme a lei. Poche settimane dopo il suo arrivo, al rifugio ha fatto il suo ingresso una cucciolata di gattini orfani. I micetti, tutti dal manto bianco, hanno richiesto assistenza 24 ore su 24 ore prima che le loro condizioni di salute si stabilizzassero. La loro accoglienza nella struttura è avvenuta però nel migliore dei modi possibili proprio grazie a Bentley.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un gattino di strada si accomoda sul raschietto messo ad asciugare: il tenero video

Il dolce gattino, da subito interessato ai nuovi arrivati, si è preso cura di loro assumendo quasi il ruolo di un fratello maggiore. I piccoli si sono ripresi in breve tempo e hanno trascorso settimane giocando spensierati, riposando e mangiando insieme. Definiti dal rifugio con i soprannomi di “gattini delle nevi” o “banda della neve“, i felini hanno creato la loro famiglia perfetta. In attesa che vengano adottati, trascorrono le loro giornate in compagnia di tutti i volontari e in particolare di Kelly Foster. Bentley è diventato la mascotte ufficiale del rifugio e anche in futuro avrà l’importante compito di accogliere e coccolare tutti i nuovi ospiti. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy