Occhio a dove metti il naso! La storia di Oliver e la lucertola è davvero da non credere!

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

 

Alcuni ospiti potrebbero difendere la loro tana con ogni mezzo, non si era mai vista una lucertola tanto agguerrita!

Occhio a dove metti il naso
Oliver morso dalla lucertola(Foto screen video tik-toc-Amoreaquattrozampe.it)

Chiunque abbia un cane sa bene come questi animali amino mettere il naso un po’ ovunque, soprattutto quando sono liberi di esplorare il giardino fuori casa. In questo periodo però, con la natura che si sta ormai risvegliando, gli incontri possono essere davvero vari e in alcuni casi lasciare increduli i proprietari, ma anche gli stessi cuccioloni. Questa è anche la storia di Oliver, un cagnolino forse troppo curioso ma senza dubbio molto buono che si è fatto letteralmente sopraffare da un minuscolo abitante del suo giardino. Il video è ormai virale sul web, forse perché nessuno si sarebbe mai immaginato di assistere ad una scena del genere!

Via da casa mia! La lezione impartita dalla lucertola resterà ben impressa al tenero Oliver

Occhio a dove metti il naso
Lucertola morde il cane per difesa (Foto screen video tik-toc-Amoreaquattrozampe.it)

Solitamente in Italia non sono molti gli incontri pericolosi che un cane possa fare, soprattutto nel proprio giardino di casa e, infatti, anche la storia in questione sarebbe potuta finire male più per il piccolo sauro che per il cane. In questo caso però il coraggio estremo della lucertolina, fresca di risveglio dal letargo ma belligerante più che mai, gli è valsa la vittoria, oltre che una notevole notorietà.

La giornata per Oliver era iniziata come al solito con una bella escursione fuori casa, questa volta però qualcosa ha colpito l’attenzione del cane che, suo malgrado, non ha esitato a approfondire la faccenda. È così che vedendo qualcosa muoversi in un buco nel terreno Oliver ha deciso di metterci il naso indisponendo e non poco l’ospite all’interno.

La sua padrona si è resa conto del fatto in un modo difficile da credere, ovvero solo quando il cane, evidentemente spaventato, ha fatto rientro in casa con niente di meno che la lucertola penzolante dalla sua bocca! La padrona stessa ha dapprima creduto che l’animale stesse portando il rettile in bocca ma ad uno sguardo più attento si è evidenziata tutta la verità.

Occhio a dove metti il naso
Oliver ha imparato la lezione (Foto screen video tik-toc-Amoreaquattrozampe.it)

La scena è subito diventata virale per la sua ilarità, ma a non ridere è stato Oliver che si è ritrovato con la lucertola attaccata al suo labbro e che non intendeva mollare la presa. È così che invece di tentare di aprire la bocca del cane per fargli lasciare la lucertola, cosa che molti padroni si saranno ritrovati a dover fare, la ragazza si è dovuta invece mettere a difendere il suo cane, tentando di fare mollare la presa alla lucertola senza ovviamente arrecargli danno.

@bassottigang

Oggi Lollo è stato aggredito🤣🤣🤣 Fortunatamente la lucertola e Oliver sono stati liberati❤️❤️❤️#perte #foryou #risate #bassotto #neipertee #foryou #cuccioli

♬ suono originale – BassottiGang

È bastato però tenere fermo il piccolo e impaurito Oliver per qualche minuto per convincere il belligerante animaletto selvatico a mollare la presa e riprendere la strada del giardino. A giudicare dallo sguardo impaurito si Oliver forse la lezione sembra imparata, la prossima volta ci penserà bene prima di ficcare il naso nelle rane altrui, per quel che riguarda la lucertola, invece, un plauso va fatto senza dubbio al suo coraggio che però sarà meglio tenere a bada in quanto non tutti gli animali che potrebbe incontrare in futuro sono dolci e gentili come il bellissimo Oliver.

Impostazioni privacy