Offre una noce a uno scoiattolo, ciò che accade il giorno dopo è una sorpresa

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una donna offre una noce a uno scoiattolo ma non si aspetta una simile reazione: il giorno dopo il mammifero la sorprende.  

scoiattolo arrivo uscio casa
L’arrivo dello scoiattolo (TikTok lisa_mic_ Amoreaquattrozampe.it)

La natura ci sorprende sempre“. È in tal modo che una donna ha voluto descrivere, in questi ultimi giorni di settembre, l’emozionante scena della nascita di una tenera amicizia. La clip mostra il legame venutosi a creare tra la ragazza, residente a Milano, e un piccolo scoiattolo. Il video del roditore dalla coda voluttuosa, immortalato in fase di esplorazione fra le vie più alberate della città, ha finora attirato sui social network l’attenzione di migliaia di utenti.

Quando offre una noce a uno scoiattolo quel ciò che accade il giorno dopo si rivela una bellissima sorpresa

Adesso“, spiega la giovane: “quando mi vede mi corre incontro“. Tra lei e lo scoiattolo pare si sia istaurato un legame davvero speciale. La sorpresa, dopo aver riservato per all’animaletto uno dei suoi snack preferiti, è stata rappresentata dalla presa di coscienza di questa simpatica sintonia. “Siamo diventati amici“, ha esclamato la ragazza nel veder tornare il piccolo mammifero il giorno successivo al loro incontro. Lo scoiattolo avanzava in segno di riconoscenza nella sua direzione.

scoiattolo piccolo mammifero saluto
Il saluto dello scoiattolo (TikTok lisa_mic_ Amoreaquattrozampe.it)

Dal momento che il roditore che dorme tanto esce tendenzialmente allo scoperto per recarsi alla ricerca di necessarie provviste, di certo questo scoiattolo non si aspettava di poterne aggiungere ad essa una accurata collezione. E soprattutto a mo’ di consegna grazie all’aiuto della sua nuova amica umana. Eppure, la riconoscenza di questo scoiattolo nel ricevere una noce ha davvero colpito il cuore della diretta interessata. Quanto dei suoi spettatori, che assistono meravigliati al suo modo di correre incontro alla sua giovane aiutante.

Se la possibilità o meno di adottare uno scoiattolo – come animale domestico – è attualmente variabile. Ovvero, secondo quanto previsto dalle norme finalizzate alla salvaguardia di questa specie, quanto della nostra sicurezza, dipende soprattutto dalla razza di questo minuto mammifero, pare – al contempo – non sia così difficile incontrarne uno lungo il nostro cammino. Nonostante vi siano zone più adeguate alla loro proliferazione, la vista di uno scoiattolo che si aggira tra gli alberi di un parco cittadino, o di un bosco rigoglioso, resta sempre un bellissimo spettacolo. Calzante, a tal proposito, è la domanda avanzata alla realizzatrice del video da un utente. “Ma dove hai trovato uno scoiattolo in Italia?“, chiede quest’ultimo. “Milano è piena“, scrivono poi.

scoiattolo visita giovane donna
Lo scoiattolo prende la noce (TikTok lisa_mic_ Amoreaquattrozampe.it)

Ad aggiungersi alla testimonianza della ragazza vi è anche quella di un altro utente. Il quale racconta di una sua simile avventura, ma stavolta alle prese con un grazioso e riconoscente piccolo esemplare di pipistrello. “mia mamma ha salvato un pipistrellino incastrato nella zanzariera“, spiega l’utente, e “per 6 mesi” – ogni sera – l’animaletto le faceva visita. “Si attaccava alla zanzariera“, si legge tra i commenti al post, e si lasciava anche accarezzare.

@lisa_mic_♬ Somewhere Only We Know – Hilman Rospandi

La clip, pubblicata dall’utente @lisa_mic_, è apparsa su TikTok appena 5 giorni fa. La condivisone è del 25 settembre e mostra alcune delle più frequenti visite del piccolo mammifero. In diretta dall’uscio di casa della ragazza, il video ha raccolto 58mila “mi piace” e oltre 800mila visualizzazioni. Dopo al pubblicazione del primo filmato la giovane ha aggiunto altri contenuti rivelando sempre più frequente presenza dello scoiattolo. Le immagini mostrano – così – l’evoluzione del loro nascente legame d’amicizia. “Chiedetemi perché amo più gli animali di certi umani“, commenta, infine, un ultimo utente.

Impostazioni privacy