L’orca sembra innocua: ma il salto vicino la barca è devastante – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un’orca si avvicina a una barca in perlustrazione al largo del mare: il salto, ripreso in video, è a dir poco devastante. All’inizio sembrava volesse solo giocare, ma il secondo balzo lascia tutti a bocca aperta.

Orca Salto Barca Video
L’orca salta vicino alla barca tra lo stupore della folla (Screenshot Video YouTube)

Un tempo si usciva in mare, magari anche al largo delle acque più piatte, per una battuta di pesca o per rimanere isolati e fuori dal mondo, per poi tornare e, magari, raccontare qualcosa di entusiasmante. Ora non è più così. O meglio: alcune immagini, a dir poco “devastanti” le possiamo vedere in presa diretta attraverso dei video che vengono caricare sul web. Come uno degli ultimi giorni, ove un’orca, che in un primo momento sembra voler solo giocare, compie un balzo tremendo dinanzi agli occhi esterrefatti di alcune persone all’interno dell’imbarcazione.

Il secondo salto è a dir poco tremendo: l’orca sfiora la barca e dà spettacolo in acqua

Orca Salto Barca Video
Il primo salto dell’orca lontano dalla barca (Screenshot Video YouTube)

In acqua, soprattutto al largo di alcuni mari o oceani, si può assistere a degli spettacoli a dir poco entusiasmanti, fino a quando rimangono degli spettacoli e non si va oltre. E si supera il limite, il pericolo è dietro l’angolo, o meglio, dietro la corda di una barca che viene “puntata” da un’orca.

LEGGI ANCHE >>> Tahlequah, la famosa orca dal cuore buono ha partorito di nuovo

È ciò che accade nelle acque del Cile, esattamente al largo dell’Isla Tengo, nel sud della nazione dell’America Latina. Dalle immagini più che turisti sembra un gruppo di esperti al largo per una perlustrazione o un lavoro di squadra. Sta di fatto che una volta raggiunto il mare aperto sulla loro scia si piazza una bellissima e maestro orca.

Dapprima, quest’ultima azzarda un “saluto” fuoriuscendo dalle acque e ricascandoci dentro con un grande tonfo. Il gioco sembra finito lì, ma dopo pochi secondi uno degli animali più belli e interessanti dei fondali marini torna in superficie. Questa volta non c’è nessun saluto, ma tanto stupore e spavento.

LEGGI ANCHE >>> Orca: cosa mangia, dove vive, caratteristiche e curiosità

L’orca fuoriesce dalle acque a pochi centimetri dalla barca, con lo stupore e le urla, raccolte in un video che ha fatto il giro del web, dalle persone all’interno della stessa imbarcazione. Un bel salto, pittoresco e acrobatico, che per poco non si va a impattare con la barca, uscita “solamente” per un giro in mare aperto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy