Orfano+infreddolito+nel+bosco%3A+se+non+fosse+stato+per+lui+sarebbe+morto+congelato
amoreaquattrozampeit
/news/orfano-infreddolito-nel-bosco-se-non-fosse-stato-per-lui-sarebbe-morto-congelato/166638/amp/
Categoria News

Orfano infreddolito nel bosco: se non fosse stato per lui sarebbe morto congelato

un cucciolo di tasso (foto Facebook Amoreaquattrozampe.it))

Un’avventura inaspettata nei boschi di Chambers Farm Wood, Regno Unito, ha portato una cittadina ad un incontro sorprendente. Mentre passeggiava con il suo fedele amico a quattro zampe, ha notato qualcosa di strano. Una piccola creatura, talmente indifesa e infreddolita da restare immobile sul terreno. La donna si è avvicinata con cautela e ha scoperto che si trattava di un cucciolo di tasso. Era ancora così piccolo che non aveva neanche aperto gli occhi.

La donna ha subito capito che il cucciolo non avrebbe potuto cavarsela da solo e lo ha avvolto nella sua giacca per tenerlo al caldo. Ha poi contattato immediatamente il RSPCA East Winch Wildlife Center, il centro di recupero per la fauna selvatica.

Potrebbe interessarti anche :Per ritrovare il suo amato cane perso nel bosco assumono un detective

Il piccolo di tasso ha trovato rifugio e cure adeguate presso il centro.

Tasso infreddolito (foto Facebook Amoreaquattrozampe.it))

Gli esperti hanno stimato che il cucciolo avesse meno di due settimane di vita e non sarebbe sopravvissuto ancora a lungo nel bosco senza l’aiuto umano. Il motivo per cui si trovava da solo è ancora un mistero, ma gli esperti sanno che i tassi sono animali competitivi e spesso entrano in conflitto con altre specie, come le volpi.

Nonostante le difficoltà iniziali, il cucciolo di tasso sta crescendo bene e sta mettendo su peso. I veterinari del centro lo seguono attentamente, 24 ore su 24. La nascita dei cuccioli di tasso avviene tra fine febbraio e inizio marzo. I piccoli nascono con gli occhi chiusi e una leggera peluria sulla cute, rimanendo nelle tane con la madre per diversi mesi.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

In questo periodo dell’anno, è importante essere vigili e mettersi in contatto con le associazioni locali, i Cras e i veterinari nel caso si incontri un cucciolo orfano. Non c’è tempo da perdere, la loro sopravvivenza dipende dal nostro aiuto.

Il salvataggio del cucciolo di tasso è un’esperienza che ha toccato il cuore della cittadina e degli esperti del RSPCA East Winch Wildlife Center. Questo piccolo animale ha trovato una seconda possibilità grazie alla gentilezza e all’impegno umano. La natura ci insegna che ogni essere vivente ha il diritto di vivere e, quando si ha la possibilità di salvare una vita, non si deve esitare a farlo.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Forte e senza paura: I gatti si dimostrano all’altezza di ogni aspettativa

Quando si decide di adottare un animale domestico molto spesso si preferirebbe poter scegliere tra…

1 ora ago
  • News

Tutta Italia è stata invasa, la situazione è drammatica, le zecche sono ovunque

Ogni città di Italia è interessata da una situazione preoccupante: aumentata la diffusione delle zecche,…

4 ore ago
  • News

Tutti sono rimasti senza parole: il momento stupefacente ripreso nel video

Incredibile quello che è accaduto sull'acqua, tanto che tutti sono rimasti senza parole, ecco qual…

7 ore ago