Ondina resterà in famiglia: Matteo Ardenzi, il nipote di Ornella Vanoni, si prenderà cura della sua amata cagnolina.

Alla morte della sua amata padrona era incerto il destino che sarebbe toccato all’amata quattro zampe, ma ora pare che i dubbi si siano dissolti: Matteo Ardenzi, figlio dell’unico figlio della cantante Cristiano e nipote di Ornella Vanoni si prenderà cura dell’amata cagnolina della cantante. Un desiderio, quello della nonna, che vuole rispettare, così come sono state rispettate tutte le disposizioni che aveva dato per il suo stesso funerale. E chissà che questa nuova sistemazione non faccia sentire la piccola barboncina meno sola.
Il nipote di Ornella Vanoni si prenderà cura della cagnolina: Ondina resta in famiglia
Dalle immagini del funerale è apparso a tutti molto chiaro il profondo legame che univa Matteo Ardenzi a nonna Ornella. Lui, figlio di Cristiano, unico figlio della cantante nato dalla relazione col suo primo e unico marito Lucio Ardenzi, ha preso una decisione che di certo la nonna dall’alto apprezzerà tantissimo: si prenderà cura della cagnolina Ondina.

La quattro zampe, divenuta famosa insieme alla defunta ‘sorellina’ Why, che anni fa ha lasciato la nota cantante, ora resterà in famiglia e starà col nipote adorato della diva. Una decisione che scioglie ogni dubbio sul suo destino: infatti alla morte della Vanoni ci si chiedeva ”Chi si prenderà cura di Ondina, il cane di Ornella Vanoni?”.
Si era pensato inizialmente alla collaboratrice della cantante, ma a quanto pare si è optato per chi intratteneva con lei un legame ancora più intenso e profondo, appunto suo nipote Matteo.
Il nipote di Ornella Vanoni si prenderà cura della cagnolina: lo ha dichiarato al funerale
Anche Veronica De Andreis, storica collaboratrice della diva sarebbe stata ben felice di occuparsi della cagnolina di razza Barboncino che, grazie alla ‘mamma umana’, era diventata una vera e propria star non solo del web ma anche in Tv. La Vanoni infatti era solita portarla con sé in tutte le occasioni (celebre la sua ospitata al programma di Silvia Toffanin, ‘Verissimo’, dove appunto la cagnolina è stata sulle sue gambe per tutto il tempo dell’intervista).

Con Matteo Ondina si troverà bene, poiché il nipote conosce bene il legame profondo che univa la nonna alla sua amata quattro zampe e farà di tutto per renderle onore anche prendendosi cura della sua cagnolina. In occasione della camera ardente, allestita a Milano al Piccolo Teatro Grassi, il nipote aveva dichiarato le sue intenzioni. E di certo anche la nonna ne è stata molto felice.
Scopri le altre notizie della nostra redazione:
- Addio a Ornella Vanoni: oggi ricordiamo la donna dietro la diva, quella vera e autentica, lontano dai riflettori
- Cristina Chiabotto: chi è il suo cane Paper e tutte le curiosità su di lui
In occasione del funerale lo stesso Matteo aveva condiviso dei ricordi molto personali sul rapporto di grande amore e complicità che lo univa alla nonna, che spesso gli ‘ricordava’ che prima o poi avrebbe lasciato questa terra. E forse in quelle stesse parole, il nipote Matteo ha capito che la Vanoni sarebbe stata felice se lui stesso si fosse occupato della ‘eredità più importante’ (come lei stessa amava definire Ondina).