Orso azzanna il cane alla testa, uomo si precipita per salvarlo (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un cane stava tranquillamente facendo una passeggiata nel suo giardino quando è stato aggredito e azzannato da un enorme orso che afferrandolo per la testa aveva iniziato a trascinarlo.

Orso azzanna il cane alla testa, uomo si precipita per salvarlo (Screen Video)

Era una serata come tante e un uomo aveva fatto uscire il proprio cane fuori in giardino per una passeggiata, quando dalla finestra ha sentito un forte ringhio, affacciandosi ha notato che il suo adorato cane era in pericolo tremendo, infatti un orso aveva scavalcato la loro recinzione.

Contea di Nevada, in California, un uomo aveva fatto uscire il suo cane per una passeggiata quando ha sentito un rumore che gli ha fatto immediatamente comprendere di non essere al sicuro. L’uomo di nome Bentham ha sentito ringhiare e affacciandosi ha visto un enorme orso bruno di almeno 150 kg che aveva l’intera testa del povero pitbull di nome Buddy, un cucciolo di circa 40kg tra le sue fauci.

L’orso aveva bloccato il cane e lo stava trascinando, ma nonostante il panico e il terrore che un grosso orso bruno possa causare negli esseri umani il signor Bentham non poteva lasciare che il suo migliore amico venisse trascinato via da un orso e si è immediatamente precipitato in suo soccorso iniziando a colpire l’orso.

Potrebbe interessarti anche :Orso attacca tre cani : Uomo interviene e gli salva la vita (Video)

Il salvataggio del cane con la testa tra le fauci dell’orso

Orso azzanna il cane alla testa, uomo si precipita per salvarlo (Screen Video)

L’uomo non ha pensato solo per un secondo alla sua incolumità ma solo a quella del suo migliore amico a quattro zampe e dopo essersi catapultato fuori in giardino ha iniziato a correre verso l’orso colpendolo ripetute volte nel tentativo disperato di liberare Buddy.

L’uomo ha infatti afferrato l’orso per la gola e ha iniziato a dargli dei pugni sul muso per far si che aprisse le sue fauci e liberasse il cane, fortunatamente dopo un paio di colpi l’orso ha lasciato cadere il cucciolo ed è andato via come se nulla fosse accaduto.

L’uomo uscito da quella tremenda situazione ha affermato “Quello è mio figlio, morirei per il mio cane.”

Il cane era in condizioni terrificanti tanto che l’uomo pensava che non ce l’avrebbe fatta. La corsa verso il Mother Lode Veterinary Hospital è stata provvidenziale, il cane è stato infatti immediatamente sottoposto ad un intervento chirurgico sala vita.

Nonostante la drammatica esperienza, moltissimi tubi di drenaggio, punti di sutura  e svariate cicatrici, il cane è sopravvissuto all’attacco dell’orso che probabilmente si era spinto nella zona alla ricerca di cibo e si era sentito minacciato dal cane che stava solo facendo la guardia.

La situazione sarebbe potuta andare molto peggio ma fortunatamente il cane si sta riprendendo a casa. L’orso non è stato ferito in alcun modo e un uomo ha dimostrato quanto l’amore per gli amici animali possa essere forte, si potrebbe dire che sia tanto forte  da combattere un orso e rischiare la vita per loro.

Impostazioni privacy