Un orso rincorre lo sciatore: lui compie un grande gesto – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un orso, sulla neve, rincorre uno sciatore sotto gli occhi di tutti e di un video che riprende lo scena: l’uomo compie un grande gesto. 

Sciatore Orso Video
Lo sciatore si ritrova l’orso dietro di sé (Screenshot Video YouTube)

A tutti noi piace il divertimento. Ovviamente non parliamo di divertimenti sfrenati che portano danno all’individuo e alla società, e che forse non dovremmo chiamare nemmeno divertimenti ma danno collaterale.

Ma divertirsi rimane sempre un aspetto, se non un comportamento naturale, nella natura umana. Dal più piccolo al più grande, anche attraverso il gioco, ci si diverte un po’ tutti. Forse in questo ultimo anno un po’ meno, ma ognuno cerca di fare il suo.

Ci si diverte anche sulla neve, quando ci si infila un paio di scarponi, si incastrano sugli scii e si inizia il divertimento tra le piste. Ma sugli impianti sciistici, alcune volte, può capitare di trovarsi dinanzi a una piacevole o spiacevole sorpresa. Com’è capitato a uno sciatore che, in discesa libera, è stato rincorso da un orso, sotto gli occhi di tutti.

Il video riprende la discesa dello sciatore: dietro di lui c’è un orso che arriva a grande velocità

Sciatore Orso Video
L’orso ripreso di spalle mentre corre dietro lo sciatore (Screenshot Video YouTube)

Insomma, divertirsi sì, ma sempre con un occhio attento a ciò che ci accade intorno. Di solito è ciò che ci insegnano anche da piccoli: ci lasciano giocare, dappertutto, o quasi, ma ci chiedono di fare attenzione a ciò che accade di lato, davanti o dietro le nostre spalle.

LEGGI ANCHE >>> Il Consiglio di Stato respinge il ricorso: l’orso M49 rimane in prigione

E la “musica” non cambia di certo quando cresciamo. A volte pecchiamo di superbia, e pensiamo di avere tutto sotto controllo o di avere la verità in tasca. Poi, quando ci troviamo nei guai, la stessa “musica” inizia a cambiare.

Com’è successo a uno sciatore amatoriale, sugli impianti sciistici di Partia Clabucet, in Romania. L’uomo stava compiendo un bella discesa, in perfetto stile, quando alle sue spalle, quasi dal nulla, è spuntato un orso che sopraggiungeva a grande velocità.

Le persone, sedute sulle seggiovie che portano ai piani alti della stazione sciistica, hanno iniziato a urlare per attirare l’attenzione dell’uomo, prima che fosse troppo tardi. Quest’ultimo, con un guizzo, ha capito di essere in pericolo.

LEGGI ANCHE >>> Colorado, orso ustionato dall’incendio torna in piena libertà – VIDEO

Ma è stato il secondo guizzo a salvargli la pelle. Ha preso il suo zaino, che portava dietro le spalle, pregno di cibo, e lo ha lanciato a terra, tra la neve. L’orso si è fermato e ha cominciato a rovistarci dentro, in cerca di cibo. Era leggermente affamato. Una clip, dall’alto, che ha iniziato a fare il giro del web, ha ripreso i momenti intensi di una giornata che si prospettava essere divertente, e poi divenuta davvero pericolosa.

Impostazioni privacy