Due gruppi di pinguini si incontrano per la via: ciò che accade è esilarante – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Due folti gruppi di pinguini, uno da destra e l’altro da sinistra, s’incontrano lungo il cammino: un video riprende il fatto esilarante.

Gruppo Pinguini Video
Due gruppi di pinguini si incontrano nelle Isole Falkland (Screenshot Video YouTube)

Certi incontri, nella vita, non si scordano mai. Chi più, chi meno (sicuramente meno in tempi di pandemia per la chiusura in casa), ne ha fatto di particolare, di quelli che proprio non possiamo che ricordare in qualche stagione dell’anno.

Un nuovo incontro può riservare qualcosa di estremamente piacevole, ma anche qualche spiacevole sorpresa. Dovremmo trovarci nel mezzo, appunto, di un incontro per capire cosa ci potrebbe accadere.

Di solito, però, siamo anche attratti da incontri con esseri viventi al di fuori dalla nostra specie. Gli animali, ad esempio, ci donano un momento di meraviglia mentre li incontriamo in qualche angolo remoto della Terra. Ma quando due gruppi della stessa specie, animale ovviamente, s’incontra, cosa può accadere? Ce lo dice un video nel quale proprio due folti gruppi di pinguini s’incrociano per la vita. Ciò che accade qualche istante dopo è davvero esilarante.

Un gruppo da una parte uno dall’altra: il video mostra la perdita d’orientamento da parte dei pinguini

Gruppo Pinguini Video
I due pinguini che perdono l’orientamento e sbagliano gruppo (Screenshot Video YouTube)

Avete presente il gioco, famosissimo soprattutto sulle spiagge dei villaggi dove le persone passano le vacanze, che prende il nome di ruba bandiera? Due gruppi, uno da una parte, a destra, e l’altro sulla parte opposta, a sinistra.

LEGGI ANCHE >>> Gli igloo iraniani che puntano a salvare pinguini e ghiacci – VIDEO

Un arbitro che decreta il via e inizia il gioco. Immaginate una cosa simile tra due gruppi di animali della stessa specie. Più esattamente due gruppi di pinguini che, anche se non giocano a ruba bandiera, sembra si diano appuntamento lungo il “cammino”.

È successo nelle Isole Falkland, quell’arcipelago sperduto nell’Atlantico del Sud. Un video ha ripreso l’incontro fra due gruppi di pinguini. Li si vede avvicinarsi gli con gli altri in modo del tutto amichevole. E così rimane la storia, fino all’ultimo secondo.

Peccato, però, che i due gruppi siano distinti, il colore e la fisionomia dell’animale lo stesso, e forse anche qualche caratteristica. Fatto sta che quando c’è da prendere ognuno la sua strada qualcuno non capisce bene quale sia il gruppo da seguire.

LEGGI ANCHE >>> I pinguini nell’acquario di Londra costretti a vedere i film di Natale

O meglio: quale sia il suo gruppo d’origine. Esattamente due pinguini, che “tradiscono” per pochi istanti il loro, di gruppo, e si accodano all’altro. Ma dura tutto pochi istanti. Appena si accorgono che stanno seguendo la scia sbagliata, tornano indietro in modo del tutto esilarante. Una clip che ha iniziato a fare il giro del web da diversi giorni e non intende assolutamente smettere proprio ora.

Impostazioni privacy