Un uomo in metropolitana nutre un gattino, la loro foto fa il giro del web

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un passeggero in metropolitana vede un uomo, poco distante da lui, che sta nutrendo un gattino. Toccato dalla scena gli scatta una foto che diventa virale sul web

uomo gattino metropolitana
Uomo nutre un gattino in metropolitana (Foto Facebook)

Una foto è diventata virale sui social per il messaggio di umanità e di speranza insito nella scena. Facebook, Instagram e Twitter, ovunque la tenera immagine di un uomo seduto in una metropolitana di New York con in braccio un gattino sta conquistando il cuore delle persone e ottenendo consensi e apprezzamenti.

Uomo in metropolitana si prende cura di un gattino: la storia dietro la tenera immagine

uomo biberon gattino metropolitana
Gattino (Foto Pixabay)

Quel giorno una donna di nome Gillian stava ritornando a casa in metropolitana, quando d’improvviso la sua attenzione è stata attirata da un altro passeggero.
Un giovane era seduto nel suo stesso vagone e insieme a lui, poggiato sulle sue gambe, c’era il suo compagno: un tenero gattino, avvolto in un asciugamano.

L’uomo aveva in mano un biberon e si stava occupando si nutrire il piccolo micio con del latte artificiale.
Gillian è rimasta per un po’ ad osservare, incantata, la tenera scena: “Si poteva percepire la sua premura nei confronti del gattino. Il mio cuore si sentiva colmo nel vedere una persona prendersi così tanta cura di qualcun altro”.

Fortemente toccata e commossa dalle attenzioni del ragazzo verso l’animaletto, la donna ha percepito che aveva bisogno di sapere di più su quella vicenda e così si è avvicinata al passeggero con il grembo il gattino, per conoscere la loro storia.

La ragazza ha chiesto al giovane in che modo avesse incontrato il micino ed ha scoperto che l’uomo aveva visto per la prima volta la gattina, sola, tra due edifici.

Potrebbe interessarti anche: Gattino con le zampe congelate attaccate ad un semirimorchio viene salvato

Vedendola così piccola e indifesa, il ragazzo ha pensato che non poteva lasciarla da sola a badare a sé stessa. Così l’ha recuperata, assumendosi la responsabilità di accudirla e nutrirla.

“La gattina lo guardava mentre lui le dava da mangiare. Era una scena così commovente.”
Poco dopo è giunta la fermata alla quale Gillian doveva scendere. La donna ha ringraziato lo sconosciuto per il tempo che le ha dedicato, ma nella fretta si è dimenticata di chiedergli il suo nome.

La ragazza ha poi pubblicato suoi propri account social le foto scattate al dolce duo, che in un batter d’occhio sono diventate virale sul web.

Gillian, che è la fondatrice di Pet Rescue Squad Inc., un’organizzazione in favore degli animali, è rimasta fortemente colpita da quell’incontro grazie al quale si sente più fiduciosa verso l’umanità: “Non immaginavo che la foto avrebbe avuto così tanto seguito, ma ne sono felice. Ci sono ancora persone per bene là fuori”.

M. L.

Impostazioni privacy