Cuccioli di cane salvati dalle fiamme: l’eroico salvataggio

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Ben otto cuccioli di cane sono stati i protagonisti di un eroico salvataggio da parte dei pompieri: i cagnolini sono stati salvati dalle fiamme.

cani salvati da incendio
Otto cani salvati (Twitter – @ColletonFire)

I vigili del fuoco sono un’importante risorsa per la comunità, coraggiosi come sono non hanno paura paura di correre pericoli per salvare persone e animali. Poche cose, infatti, sono più eroiche dei vigili del fuoco che salvano un cucciolo da un edificio in fiamme, tranne forse i vigili del fuoco che salvano otto cuccioli da un edificio in fiamme. E questo è esattamente quello che è successo.

Salvati dalle fiamme, gli otto cuccioli adottati in tempo record

pompieri salvano cuccioli
Vigile con cuccioli (Twitter – @ColletonFire)

È capitato nella piccola frazione di Jacksonboro, South Carolina (Stati Uniti), quando i vigili del fuoco della contea di Colleton sono stati chiamati per un incendio in una struttura. Dalle ricostruzioni, l’incendio è partito dai rifiuti e si è propagato a un fabbricato fatto di legno. Arrivati sul posto, i pompieri si sono messi al lavoro per domare l’incendio, ma hanno capito subito che c’era qualcosa di diverso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cucciolo di cane orfano: abbandonato e incapace di muoversi – VIDEO

Mentre lavoravano, potevano sentire dei lamenti provenire dall’edificio“, racconta il capo dei pompieri. “La struttura era stata costruita in posizione elevata rispetto al terreno. Una volta spento l’incendio, hanno potuto guardare sotto la struttura ed è stato allora che hanno trovato i cuccioli“. In tutto, i vigili del fuoco hanno estratto sette cuccioli dallo spazio sotto la struttura carbonizzata. I cuccioli sono stati messi all’interno dell’ambulanza intervenuta insieme ai vigili del fuoco, sono stati avvolti in coperte e gli è stato somministrato ossigeno per aiutarli a riprendersi. I servizi animali della contea di Colleton, arrivati su posto, hanno preso in consegna i cuccioli, che erano una cucciolata nata da una madre randagia. Dopo una seguente ispezione nell’area, hanno trovato un ottavo cucciolo sotto alcune attrezzature. Il proprietario del terreno non sapeva nemmeno che fossero lì.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gattino salvato dall’interno di una macchina davanti a uno store

Con tutti vivi e apparentemente illesi, il vigile capo ha raccolto gli otto cuccioli e li ha portati a casa con sé. “Il mio cuore non poteva sopportare il pensiero di vederli in un canile per tutta la notte, così li ho portati a casa, ho fatto loro un bel bagno e li ho tenuti al caldo“. I cuccioli erano estremamente sporchi e coperti di fuliggine, ma l’esperienza li ha lasciati fortunatamente illesi. Al mattino, li ha trasportati al Servizio Animali, dove sono stati esaminati e poi trasferiti in un rifugio locale che li avrebbe affidati a famiglie adottive. Nel giro di 24 ore, due dei cuccioli erano già stati adottati.

Impostazioni privacy