Pablo cerca una famiglia: la storia particolare di questo cane

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Questo cane di nome Pablo ha una storia molto particolare alle spalle e cerca una nuova famiglia, ecco tutte le informazioni.

Pablo
Pablo (da Facebook-Adotta un cane dal canile Avellino-Amoreaquattrozampe.it)

Pablo ha una storia molto particolare alle spalle che vale la pena conoscere. Naturalmente, si tratta dell’ennesimo abbandono purtroppo e tutti si stanno mobilitando sui social per fargli trovare una nuova famiglia. Questo cane cerca delle persone che lo amino e si prendano cura di lui, è buono e giovane e ha ancora tanti anni davanti a sé. Quindi, se siete interessati perché pensate di essere le persone giuste e il vostro sguardo vi ha colpito, non esitate a leggere tutte le informazioni utili per provare ad adottarlo. Vediamo qui di seguito qualche dettaglio in più su di lui.

Pablo cerca una famiglia: la storia particolare di questo cane

L’appello arriva dalla pagina Facebook Adotta un cane dal canile Avellino che parla di una situazione molto particolare e di un appello urgente per Pablo, un cane di razza American Bully.

Pablo
Pablo (da Facebook-Adotta un cane dal canile Avellino-Amoreaquattrozampe.it)

Nel messaggio c’è la descrizione del passato di questo cane di appena due anni. Si tratta di un regalo che un fidanzato ha voluto fare alla sua fidanzata. Poi, come spesso accade, la coppia ha deciso di interrompere la relazione e, quindi, di non tenere più il cane. Nemmeno un accordo per affidarlo a uno o all’altro.

Pablo si è ritrovato in un tugurio, a lui pensa un signore che tra poco lo affiderà ad un canile. Lui va molto d’accordo con le persone e con i bambini. Purtroppo, non gradisce la compagnia di altri cani. Questo probabilmente perché non è mai stato messo in condizione di socializzare con gli altri suoi simili.

Essendo ancora giovane, può imparare a stare anche in loro compagnia o magari in compagnia di altri animali domestici. Questo non si può sapere fino a quando non arriverà una famiglia adatta a lui.

Pablo
Pablo (da Facebook-Adotta un cane dal canile Avellino-Amoreaquattrozampe.it)

Al momento, dalle foto diffuse sui social, sembra che Pablo sia davvero molto triste per essere stato abbandonato. Un cane così giovane ha bisogno di stare in compagnia, di giocare, di avere tante coccole e tanto affetto.

Dal suo aspetto potrebbe sembrare un cane aggressivo, ma non lo è per niente. Gli American Bully sono noti per la loro dolcezza e per legarsi veramente alle persone che si prendono cura di loro. Per ripagarle, anche loro dimostrano tanto affetto nei loro confronti. Sono leali, protettivi ed estremamente docili.

Tutte le informazioni precise e tutti i recapiti di telefono ai quali rivolgersi se intendete adottare questa meraviglia rimasta sola sono nel post di Facebook inserito anche in questo articolo. Adottare un cane, tuttavia, deve essere sempre una scelta consapevole, valutando tutti gli aspetti: tempo da dedicare, bisogni del cane e soldi che possono essere impiegati nella sua cura.

Purtroppo i canili sono pieni di cani che vengono abbandonati, un fenomeno che è molto più diffuso in estate in vista delle vacanze, ma che si verifica in tutta Italia e in tutto il mondo.

Impostazioni privacy