Pacha salva cinque gattini, il gesto eroico del cane – VIDEO

Foto dell'autore

By Beatrice

News

Pacha salva cinque gattini e diventa un eroe per la comunità: il cane ex residente della SPA di Strasburgo li ha fiutati.

animale pacha trova felini
gatto salvato (Facebook – Mes Chouchous)

Chi l’ha detto che tra cane e gatto non possa scorrere buon sangue? Capita spesso, infatti, che uno diventi il salvatore dell’altro e la storia che stiamo per raccontare ne è un esempio. All’inizio della settimana, un cane di nome Pacha, ex residente della SPA di Strasburgo ha fiutato cinque gattini ed ha lanciato subito l’allarme ai padroni così che potessero salvarli, visto che erano stati abbandonati nel bidone della spazzatura. Furbizia, fortuna, coraggio, non possiamo definire di cosa si tratti ma una cosa è certa: l’amico a quattro zampe ha fatto di tutto per aiutare il gruppo di felini.

Cane Pacha salva cinque gattini: il cane ha un talento speciale

cane pacha salva gattini
Gattino (Facebook – Mes Chouchous)

Il cane Pacha è un ex residente della SPA di Strasburgo che con il suo talento speciale è riuscito a mettere in salvo cinque gattini che qualche giorno prima del ritrovamento erano stati lasciati dentro al secchio dell’immondizia. La vicenda risale al 30 agosto ed è avvenuta in una foresta di Strasburgo, Bas-Rhin.

Ti potrebbe interessare anche>>>Lo stress del cane potrebbe dipendere dal suo rapporto con il proprietario: lo studio

A raccontare la vicenda è stato Mes Chouchous della SPA che ha spiegato quanto avvenuto sul suo profilo Facebook, affermando: Senza il [suo] talento, questi adorabili gattini avrebbero ceduto al loro triste destino.

I gattini sono salvi

I gattini sono salvi e una volta trovati hanno seguito delle cure specifiche, sono stati reidratati e nutriti ed ora sono fuori pericolo. Mes Chouchous ha aggiunto: Saranno seguiti da un veterinario. Il gruppo di felini è stato preso in affidamento da una famiglia ospitante dal momento che il rifugio della Spa era pieno.

Ti potrebbe interessare anche>>>Il gatto si accuccia sul velo della sposa: l’attimo è commovente -FOTO

Una volta sistemati i gattini, sono iniziate le ricerche per trovare la persona che li ha abbandonati e qualora venisse scoperta sarà punita dalla legge, perché l’abbandono rientra nella categoria di abuso di animali all’interno del codice penale. La pena consiste nell’andare in carcere e nel ricevere una multa di circa 45.000 euro.

Impostazioni privacy